Alexa Unica Radio
scuola italiano stranieri 01
scuola italiano stranieri 01

Italiano per stranieri: aperte le iscrizioni per il nuovo corso

Le Acli Provinciali di Cagliari informano che sono aperte le iscrizioni al corso di italiano per stranieri.

Le lezioni di italiano per stranieri saranno 10, per un totale di 20 ore e si terranno ogni martedì e giovedì pomeriggio presso la sede Acli di Cagliari di Viale Marconi n. 4 dalle ore 16 alle ore 18.

Gli stranieri residenti in Sardegna sono in aumento. Al 1° gennaio 2017 erano 50.346 e rappresentavano il 3% della popolazione residente. La comunità straniera più numerosa risulta quella proveniente dalla Romania con il 27,7%, seguita dal Senegal (8,9%) e dal Marocco (8,6%).

In conseguenza a questo aumento i corsi di italiano sono fondamentali. Attraverso le lezioni è possibile  apprendere in maniera rapida ed efficace la lingua italiana. E’ stata attivata inoltre la convenzione con l’Università di Siena per far sostenere ai partecipanti l’esame CILS (certificazione dell’italiano come lingua straniera), certificazione necessaria per l’ottenimento del permesso di soggiorno.

Grazie alla certificazione è inoltre possibile l’inserimento nel mondo del lavoro. L’attestato permette inoltre l’iscrizione alle Università italiane e ogni ulteriore ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza in italiano.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

“CivicAttiva”, un progetto di educazione civica

Lunedì 7 giugno alle ore 16.30, sul canale YouTube di Indire, è in programma l’incontro CivicAttiva: l’educazione civica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *