Mostra-scambio di minerali nel sito di Sa Marchesa

Il 7 aprile a Nuxis, presso il sito geo-speleo archeologico Sa Marchesa si terrà la terza edizione della Mostra-Scambio di minerali

Appassionati di minerali, unitevi! Domenica 7 aprile a Nuxis, presso il sito geo-speleo archeologico Sa Marchesa (località Acquacadda), si terrà la terza edizione della Mostra-Scambio di minerali.

Dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, la mostra-scambio offrirà l’opportunità di ammirare e acquistare minerali provenienti da tutto il mondo. Espositori provenienti da diverse regioni d’Italia esporranno i loro campioni più pregiati, offrendo al pubblico un’occasione unica per arricchire la propria collezione o per iniziare a conoscere questo affascinante mondo.

Per la prima volta quest’anno, saranno premiati i primi tre campioni di minerali più rappresentativi dell’area mineraria di Sa Marchesa. Un riconoscimento speciale che valorizza la ricchezza geologica del territorio e l’impegno degli speleologi locali nella sua tutela e valorizzazione.

Un’occasione

In occasione della Mostra-Scambio, sarà possibile visitare anche il sito e la grotta di Sa Marchesa. Un’esperienza imperdibile per scoprire la storia millenaria di questo luogo magico, immerso nella natura incontaminata del Sulcis.

La Mostra-Scambio di minerali è un evento adatto a tutti, appassionati e non. Un’occasione per trascorrere una giornata in famiglia all’insegna della cultura e della scoperta, immersi nella bellezza del territorio di Nuxis.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

ORCHIDEE

Le orchidee? Nascono anche in una miniera dismessa di zinco e piombo a Domusnovas

Il caso delle orchidee studiato dai ricercatori dell’Università di Cagliari coglie le attenzioni della comunità …