stefano gentile

Stefano Gentile: addio alla Dinamo di Sassari passaggio al Brindisi

L’ultima partita del capitano biancoblu Stefano Gentile e il suo futuro a Trapani: le sorprese del basket italiano

Nella serata di oggi, precisamente alle 20:00, presso il Palapentassuglia di Brindisi, gli occhi degli appassionati si poseranno su Stefano Gentile, il quale scenderà in campo per l’ultima volta con la maglia biancoblu.

Sebbene non sia ancora arrivata l’ufficialità, sia il giocatore che la società avrebbero preferito evitare di turbare l’atmosfera alla vigilia di un match così importante. Tuttavia, dopo sei stagioni di dedizione, il capitano della Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha preso la decisione di lasciare la squadra isolana.

Gentile intraprenderà un nuovo percorso a Trapani, una squadra di punta nella serie A2 che si sta rinforzando per puntare alla promozione. Inizialmente, la dirigenza sassarese aveva respinto le richieste dei siciliani, ma alla fine ha acconsentito al desiderio del giocatore di cercare nuove sfide altrove. A quasi 35 anni, potrebbe essere il suo ultimo contratto di rilievo, prolungando così la sua permanenza nel basket di alto livello. Tuttavia, anche il Banco trarrà vantaggio da questa situazione: il contratto di Gentile scade nel 2025, quindi la risoluzione anticipata gli garantirà un buyout.

L’esito di questa vicenda non ha entusiasmato i tifosi della Dinamo. La nomina di Gentile a capitano all’inizio della stagione, a seguito del ritiro di Jack Devecchi e della sua nomina a direttore generale, aveva creato grandi aspettative tra i frequentatori abituali del Palaserradimigni. L’uscita del giocatore in questo modo ha deluso molti di loro.

Tuttavia, l’annuncio arriva in un momento relativamente tranquillo della stagione: la recente inversione di tendenza ha permesso alla squadra di coach Nenad Markovic di garantirsi la salvezza e guardare con fiducia alla corsa ai playoff. Solo un mese fa, il capitano era considerato incedibile, ma ora la società ha ceduto alla volontà di Gentile di cercare una nuova avventura come protagonista.

About Redazione

Basket: Dinamo sconfitta anche a Varese, sassaresi penultimi

Ennesima sconfitta della Dinamo Sassari: cinque partite perse di fila. E martedì si torna in …