La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha dato vita a una prestazione eccezionale nell’ambito dei play in della Basket Champions League. Vittoria esterna contro Cholet con un netto 93-72 in Francia e strada spianata verso gli ottavi di finale
Fin dall’inizio, i sassaresi hanno imposto il proprio ritmo di gioco, erigendo una solida difesa e colpendo con precisione dagli archi, registrando percentuali superiori al 60% nei tiri da tre punti. Già al termine del primo tempo, Sassari assaporava la vittoria con un notevole vantaggio di 18 punti, portandosi sul 52-34.
Nel corso del match, il Banco di Sardegna non ha ceduto in intensità, trovando nel dinamismo di Diop e nella precisione in attacco di Charalampopoulos (che ha chiuso con 19 punti) la spinta per toccare anche un vantaggio di 27 punti nel terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco, Sassari ha mantenuto il controllo senza problemi, sigillando una vittoria che risulta essere un vero e proprio rinforzo per il morale e il futuro della squadra.
Gran performance e prossimi impegni
La performance della compagine sarda è stata eccezionale, con un ritorno in forma di Filip Kruslin (autore di 14 punti) e soprattutto grazie alla presenza determinante di Jefferson, il nuovo play statunitense, che ha accumulato 11 punti e 10 assist, dimostrandosi un vero e proprio condottiero per la squadra.
La Dinamo si appresta ora a tornare in campo domenica pomeriggio alle 16.30 a Pesaro, mirando a continuare la propria marcia vincente anche nella Lega A. Questa vittoria in terra francese non solo rafforza la loro posizione nelle competizioni europee ma promette una prospettiva di successo per le sfide future, evidenziando una squadra determinata e capace di affrontare con determinazione gli avversari più agguerriti.