LA KLASS CORAL IN FORMA PLAYOFF: BATTUTO IL SAN SPERATE



Klass Coral due sfide per avanzare in classifica: Oristano e Atletico Cagliari nel mirino

Alghero, 19 marzo 2024 – La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare con una convincente vittoria contro il San Sperate, imponendosi per 83-63.expand_more Un successo che permette ai ragazzi di coach Longano di salire al settimo posto in classifica, in vista dei play-off che scatteranno la prossima settimana.

Un match equilibrato solo nel primo quarto.

La gara di Olmedo è iniziata nel segno dell’equilibrio, con il primo quarto che si è chiuso sul 25-18 per gli ospiti, trascinati da un ispirato Stefano Porcu, autore di 10 punti. La Klass Coral, però, ha reagito con veemenza nel secondo quarto, grazie soprattutto a Victorio Musso e Juan Sahud. Il primo ha arginato le iniziative di Porcu, mentre il secondo ha preso in mano le redini della squadra in attacco, trascinando i suoi al riposo sul 46-38.

Nella ripresa la Klass Coral dilaga.

Al rientro dagli spogliatoi, la Klass Coral ha ulteriormente alzato il ritmo, piazzando un break di 10-0 che ha di fatto ipotecato la vittoria. Il terzo quarto si è chiuso sul 61-51, con i padroni di casa che hanno controllato agevolmente l’ultimo periodo, chiudendo sul definitivo 83-63.

Ora testa ai play-off.

Con questa vittoria, la Klass Coral si è garantita il settimo posto in classifica. Domani, mercoledì 20 marzo, è in programma il primo dei due recuperi: Musso e compagni saranno di scena sul parquet dell’Oristano Basket. Sabato, invece, a Olmedo è in programma il match contro l’Atletico Cagliari. Basterà una vittoria in una delle due partite per agguantare il sesto posto.

Top scorer Sahud e Cesaraccio, grande prova di Scalise.

Juan Sahud è stato il miglior realizzatore dei padroni di casa con 24 punti, seguito da Luigi Cesaraccio con 20.expand_more Ottima anche la prova del giovane Scalise, a referto con 14 punti, al pari di Musso.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Dinamo Sassari

Dinamo Sassari sfiora l’impresa contro l’Olimpia Milano

La sera dell’8 febbraio 2025, al PalaSerradimigni di Sassari, la Dinamo Sassari affrontava l’Olimpia Milano …