Alexa Unica Radio
Dinamo Sassari Ludwigsburg vittoria in Champions League 7/11/23

Basket: la Dinamo agguanta la prima vittoria in Champions

Dopo le sconfitte iniziali, la Dinamo vince in Germania nella Basketball Champions League, superando il Ludwigsburg con un punteggio di 89-79. Grande prova dei sardi in trasferta

Il match ha visto un inizio complicato per la Dinamo, con il Ludwigsburg che ha ottenuto un vantaggio di 10-2. Tuttavia, la squadra italiana non si è lasciata scoraggiare e ha gradualmente recuperato terreno, portandosi a soli due punti di distanza dai padroni di casa. Il primo quarto si è concluso con il Ludwigsburg in vantaggio per 24-23. Nel secondo quarto, la Dinamo ha mostrato la sua determinazione, portandosi in vantaggio all’intervallo per 45-38. Il ritorno dagli spogliatoi ha visto i tedeschi cercare di rientrare in gioco, riducendo il deficit quasi immediatamente. Il match è stato combattuto punto a punto per gran parte del terzo quarto, ma negli ultimi minuti Sassari è riuscita a ottenere un vantaggio a doppia cifra, conducendo 68-59 all’inizio dell’ultimo quarto. Nel quarto finale, la Dinamo ha difeso con determinazione contro gli attacchi del Ludwigsburg, mantenendo saldamente il controllo del match e garantendo la tanto attesa vittoria.

Grandi numeri e vittoria cruciale

Nel complesso, è stata una performance eccezionale per la squadra di Piero Bucchi. Stephane Gombauld è stato uno dei protagonisti con 18 punti e 9 rimbalzi, sfiorando la doppia doppia. Alfonzo McKinnie ha contribuito con 13 punti e 12 rimbalzi, mentre altri giocatori come Breein Tyree, Kaspar Treier e Stanley Whittaker hanno fornito contributi importanti.

Questa vittoria rappresenta un momento significativo per la Dinamo Sassari nella Basketball Champions League e riaccende le speranze di qualificazione della squadra italiana. Ora, la squadra è pronta a costruire su questo successo e cercare di consolidare la sua posizione nella competizione europea. La vittoria a Ludwigsburg dimostra che i galluresi hanno il talento e la grinta per competere ad alti livelli e aspirare a grandi risultati.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Gli artisti della stagione lirico-sinfonica 2024 al Comunale di Sassari

L’Ente de Carolis annuncia gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale di …