“Special Cup Intesa Sanpaolo” all’Unipol Domus

È iniziata la “Special Cup Intesa Sanpaolo” all’Unipol Domus, la manifestazione sportiva dedicata all’inclusione e ai più sani valori dello sport

L’Unipol Domus ha aperto questa mattina le porte alla “Special Cup Intesa Sanpaolo 2024”, prima edizione assoluta a carattere regionale della manifestazione sportiva dedicata all’inclusione e ai più sani valori dello sport quali educazione, benessere fisico e mentale, socialità, contro ogni barriera e differenziazione. Intesa Sanpaolo è title partner della competizione. Una scelta coerente con l’impegno della Banca nel sostenere lo sport, in particolare quando punta all’inclusione.

Oltre 150 atleti e atlete coinvolti, provenienti da tutta la Sardegna, hanno animato la mattinata sul prato e sugli spalti dello stadio che abitualmente ospita i rossoblù. Ospiti d’eccezione Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa, a rappresentare il segmento sportivo del Cagliari Calcio, insieme al Direttore Business e Media Stefano Melis e il Marketing Manager Corrado Pusceddu.

Per Intesa Sanpaolo Umberto Sorrentino, Direttore Area Imprese Sardegna della Direzione Regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna. Con loro, a portare ulteriori messaggi e contributi dal fischio d’inizio delle gare fino alle premiazioni finali, il presidente della Associazione Italiana Arbitri di Cagliari Andrea Melis.

Le Società coinvolte: Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più.

Una giornata densa di contenuti all’insegna dello sport e del vivere insieme tutte le esperienze legate al gioco, crescendo a livello individuale e collettivo grazie a progetti che vengono sviluppati sinergicamente tra il Cagliari Calcio – da anni impegnato su questo fronte – e i suoi partner, nello specifico in questo caso Intesa Sanpaolo. Il gruppo bancario, oltre a Casteddu4Special, ha legato il suo nome a Special Olympics Italia, #CampionidiVita, Insuperabili Women e le scuole calcio Insuperabili, Monza for Special, art4sport, Sport Therapy, Anche a Leo piace giallo, Trofeo della Mole 2.0 e le tappe di Torino e Venezia dell’Inclusive Padel tour 2023.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Unipol Domus sold out

Cagliari-Inter sold out all’Unipol Domus

Si registra il primo sold out all’Unipol Domus alla prima in casa per i ragazzi …