Alexa Unica Radio

Serie A: pazzesco Cagliari, ribalta Frosinone da 0-3 a 4-3

Un super Pavoletti regala al Cagliari la prima vittoria stagionale contro il Frosinone, quado tutto sembrava perduto

All’Unipol Domus è successo davvero di tutto in una partita che potrebbe cambiare le sorti della stagione del Cagliari, allenato da Claudio Ranieri. La squadra è stata inizialmente in svantaggio di tre gol contro il Frosinone, trascinato da Matias Soulé (che ha segnato una doppietta e raggiunto il quinto gol in questa Serie A). Tuttavia, il Cagliari ha iniziato una clamorosa rimonta, con Oristanio che ha segnato al 72′, seguito da Makoumbou al 76′, che ha accorciato le distanze.

La svolta straordinaria è arrivata grazie a Pavoletti, che nei 7 minuti di recupero ha prima pareggiato al 94′ e poi addirittura segnato il gol del 4-3 al 96′. Questa vittoria ha permesso al Cagliari di ottenere la sua prima vittoria stagionale e di uscire da un periodo buio che sembrava non finire mai.

La cronaca di una partita incredibile.

La partita è iniziata con il Cagliari che aveva un buon approccio, ma il Frosinone ha preso il controllo del gioco con il passare dei minuti, portandosi in vantaggio al 23′ con Soulé. Tuttavia, il Cagliari ha avuto una grande opportunità per pareggiare al 30′ quando è stato assegnato un calcio di rigore per un tocco di mano di Soulé. Mancosu, incaricato del rigore, ha colpito la traversa. Sulla respinta, Makoumbou non è riuscito a segnare.

Soulé, invece, è stato freddissimo sotto porta e ha segnato il suo secondo gol del giorno al 37′. La squadra di Ranieri ha cercato di reagire, ma è stata sfortunata con Jankto che ha mandato a lato al 39′ e Mancosu che ha colpito il palo di testa al 44′. Poco prima che Nandez lasciasse il campo per infortunio, sostituito da Zappa. All’inizio della ripresa, il Cagliari ha cercato di rendersi pericoloso con Mancosu, ma il Frosinone ha segnato ancora al 49′ con la prima rete in Serie A di Brescianini, portandosi sul 3-0.

Il Cagliari ha reagito con orgoglio e ha segnato il gol della bandiera, con Oristanio che ha trovato la rete del 3-1 al 72′. Subito dopo, Makoumbou ha segnato il 3-2 al 76′. Un minuto dopo, all’80’, l’arbitro ha assegnato un rigore al Cagliari, ma ha cambiato la decisione dopo il ricorso al VAR. Tuttavia, la rimonta da sogno è stata solo all’inizio, perché Pavoletti ha segnato prima il gol del pareggio al 94′ e poi il gol della vittoria al 96′, regalando al Cagliari una vittoria davvero incredibile.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Sandro Ruju: il suo legame con la storia della Sardegna

Sassarese storico e appassionato divulgatore il Professor Sandro Ruju ha dedicato la sua vita allo …