sini carnevale falò

Sini Carnevale nel weekend insieme a Curcuris Albagiara e Nureci

Quattro gli appuntamenti nel fine settimana nel paese del Consorzio Due Giare. In Marmilla ultimo weekend di Carnevale nel Sini

Domani, martedì 13 febbraio, il Carnevale Sinese con Pro loco, società sportiva “Sini 2011” e Comune. Alle 17 in piazza Eleonora falò, panini, frittelle, pentolaccia, musica e tante altre sorprese.

Sabato 17 febbraio alle 15,30 a casa Pilloni l’associazione turistica Pro loco, col sostegno dell’amministrazione comunale, invita tutti a una serata in maschera con pentolaccia per i bambini e zeppole calde per tutti.

Sempre sabato 17 febbraio dalle 16 nella palestra comunale festa con la Pro loco: animazione e pentolaccia per i più piccoli, zippolata e ballo sardo per tutti per il Weekend Carnevale nel Sini

Ancora sabato 17 febbraio tanta allegria nel salone parrocchiale con la pentolaccia, proposta dalla Pro loco. Alle 17 saranno i bambini i primi a rompere le pentole, poi per loro una lauta merenda a base di fatti fritti. Dalle 18 festa in maschera per tutti con animazione, musica, patatine fritte, frittelle e bibite. Verranno anche premiate la maschera più bella, più brutta e più simpatica.

Carnevale: un tripudio di gioia e colori

Il Carnevale è una festa gioiosa e colorata che si celebra in molti paesi del mondo. Le sue origini sono antiche e pagane, legate ai riti propiziatori per la fecondità della terra e l’arrivo della primavera. Un’occasione per indossare maschere e costumi, trasformarsi in personaggi fantastici o satirici e liberare la propria fantasia. Una festa ricca di significato e di tradizione, che ci permette di celebrare la vita e la gioia di stare insieme. Un momento di spensieratezza e di evasione dalla routine, che ci fa sognare e ci regala momenti indimenticabili.

About Redazione

Carnevali di Sardegna

“Carnevali di Sardegna”: mostra d’arte a Villanovaforru

Venerdì 16 febbraio nella Sala Mostre del Museo Archeologico di Villanovaforru, verrà inaugurata una mostra …