Alexa Unica Radio

Viva Re Cancioffali: il carnevale cagliaritano prende vita a teatro

Un progetto di teatro sociale per celebrare la tradizione e la memoria.

La compagnia teatrale Il Crogiuolo presenta “W Re Cancioffali”, un nuovo spettacolo dedicato alla memoria di Luisa Atzeri nell’ambito del progetto Mariposa de cardu.

Un viaggio divertente e istruttivo nella storia del carnevale cagliaritano.

Lo spettacolo, in scena il 14 febbraio all’RSA Gersia di Selargius, rievoca le maschere e i rituali del carnevale di Cagliari, dalle figure storiche come Sa Dida e Su Macu al fantoccio Re Cancioffali, simbolo della festa.

Un messaggio di ribellione e speranza.

La trama ruota attorno alla rivolta di Balia e Panettera contro la tirannia di Re Cancioffali, che vuole imporre la sua obbedienza su tutte le maschere. Uno spunto per riflettere sull’importanza della libertà e della tradizione.

Repliche in programma.

Dopo la prima a Selargius, lo spettacolo sarà replicato il 15 febbraio al centro Aias di Domusnovas e nel pomeriggio a Quartu Sant’Elena, presso l’Oasi Vincenziana.

Un’occasione per vivere il teatro come strumento di inclusione e di crescita.

Mariposa de cardu è un progetto di teatro sociale che coinvolge persone con fragilità in un percorso di laboratorio e di messa in scena. Un’esperienza di condivisione e di valorizzazione delle individualità che si traduce in un momento di gioia e di divertimento per tutti.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

SoloWomenRun 2024 di Cagliari: trionfa Claudia Pinna

La SoloWomenRun 2024 ha visto la sua edizione dei record con oltre 12.500 donne che …