SoloWomenRun 2024 di Cagliari: trionfa Claudia Pinna

La SoloWomenRun 2024 ha visto la sua edizione dei record con oltre 12.500 donne che hanno invaso le strade di Cagliari in una marea rosa di gioia e solidarietà

È Claudia Pinna a vincere la Cagliari SoloWomenRun 2024, la corsa rosa solidale dei record in scena domenica 3 marzo a Cagliari con oltre 12.500 partecipanti, mai così tante nelle otto edizioni promosse finora.

Claudia Pinna, già protagonista della primissima edizione della corsa, ha tagliato il traguardo per prima con un tempo di 36’15”, conquistando la vittoria di questa edizione.

Una vittoria emozionante

Pinna, atleta del Cus Cagliari, ha dedicato la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato alla corsa, sottolineando l’importanza di questo evento per la promozione dello sport femminile e la lotta contro la violenza sulle donne.

Un’onda rosa di solidarietà

La SoloWomenRun non è solo una corsa podistica, ma un evento di grande valore sociale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di associazioni che si occupano della tutela delle donne.

Un successo di partecipazione

La partecipazione record di quest’anno conferma il grande successo della SoloWomenRun, che si è ormai affermata come una delle corse podistiche femminili più importanti d’Italia.

Un messaggio di speranza e di forza

La SoloWomenRun 2024 ha dimostrato ancora una volta la forza e la determinazione delle donne. Un messaggio di speranza e di rinascita che ha colorato di rosa le strade di Cagliari.

Le prime cinque classificate:

  1. Claudia Pinna (Cus Cagliari) – 36’15”
  2. Elisa Spazzafumo (Atl. Edoardo Sanna Elmas) – 36’27”
  3. Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera) – 38’14’’
  4. Cinzia Meloni (WLF Team Sport) – 39’38”
  5. Enrica Pintor (Isolarun) – 40’34”

Un ringraziamento a tutte le partecipanti

L’organizzazione della SoloWomenRun ringrazia tutte le donne che hanno preso parte alla manifestazione, le volontarie, gli sponsor e le autorità che hanno contribuito al successo di questa edizione.

Appuntamento alla SoloWomenRun 2025

L’appuntamento è per il prossimo anno con la nona edizione della SoloWomenRun, che si preannuncia ancora più ricca di emozioni e di partecipazione.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Cagliari SoloWomenRun 2025

Con oltre 13.000 partecipanti e iscrizioni ancora aperte, la Cagliari SoloWomenRun di domenica 16 marzo …