Alexa Unica Radio

Carrasciari al Corso: Sassari si maschera per il Carnevale

Festa in maschera, spettacoli itineranti e gran ballo in piazza d’Italia per celebrare la tradizione del Carnevale sassarese.

Il 13 febbraio, Martedì Grasso, il centro storico di Sassari si animerà con la terza edizione di “Carrasciari al Corso”, un grande evento in maschera inserito nel cartellone “Sassari Carnevale”. L’iniziativa, realizzata dall’associazione Tusitala storytelling e associazione Il Corso con la direzione artistica di Monica De Murtas, invita tutti a mascherarsi e a rivivere la gioia del Carnevale sassarese.

Un tuffo nella tradizione.

L’evento si ispira alla tradizione del Carnevale di Sassari, quando le strade del centro si riempivano di persone in maschera per una festa collettiva. Il programma prevede un corteo mascherato che partirà dal Teatro Civico alle 17:30 e invaderà le vie del centro storico. Spettacoli itineranti, esibizioni di saltimbanchi, giocolieri, trampolieri e animatori allieteranno il pubblico.

Masquerade: il gran ballo in piazza d’Italia.

Per la prima volta quest’anno, la festa proseguirà fino alle 23 con “Masquerade”, un gran ballo in maschera in piazza d’Italia. L’evento, curato dal team Il Giardino delle fate di Maura Colli, Tusitala Storytelling e Event Sardinia con la direzione artistica di Maura Colli e Monica De Murtas, riporta in auge l’antica tradizione dei balli mascherati del Carnevale sassarese.

Dalle 18 in piazza d’Italia ci sarà un’anteprima con giocoleria, musica diffusa e anche flash mob di danza e teatro. Alle 19:30 il corteo di “Carrasciari al Corso” confluirà in piazza, aprendo la serata musicale con l’esibizione della violinista Anna Vilardi e il dj set di Daniele Mura e Gigi Carbini.

Un appuntamento da non perdere.

“Carrasciari al Corso” è un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano il Carnevale, la musica, il ballo e il divertimento. Un’occasione per vivere un Martedì Grasso davvero speciale in una cornice unica come quella del centro storico di Sassari.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Theodosia Ntokou al teatro Verdi di Sassari

Il prestigioso palco del Teatro Verdi di Sassari si prepara ad accogliere una delle stelle …