Alexa Unica Radio
Pentolaccia Villaggio Pescatori Giorgino

La Pentolaccia 2020 a Villaggio Pescatori

Zeppole, musica, balli e tanto divertimento per la coloratissima Festa di Pentolaccia

L’ultimo giorno di Carnevale si festeggia al Villaggio Pescatori di Giorgino.
Il piccolo Borgo Marinaresco si colorerà per la Grande Festa di Pentolaccia dedicata soprattutto ai più piccoli.

Il programma prevede diverse attività che si susseguiranno durante la sera di Domenica 1 Marzo 2020. A partire dalle ore 17:30 l’animatore Simoncino (alias Simone Deiana) intratterrà i tanti bambini presenti alla Festa. Tanta musica, canzoni, balli e diversi giochi: tiro alla fune, corsa con i sacchi, ruba bandiera per coinvolgere i piccoli con il divertimento semplice ma coinvolgente di una volta.

Alle ore 18:30 è prevista l’immancabile rottura della vera e propria pentolaccia ripiena di dolci e coriandoli. Alle ore 19:30 sarà la banda della tradizionale Ratantira a fare da protagonista con il suo ritmo riconoscibile da tutti i cagliaritani. I tamburi accompagneranno il lento procedere del Re Cancioffali per una piccola sfilata che porterà il fantoccio al centro della Piazza del quartiere, dove, alle ore 20:30, lo attenderà il fuoco del rogo come vuole la Tradizione.

Per l’occasione il Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori allestirà una grande Zeppolata e le zeppole saranno offerte durante tutta la serata a tutti i partecipanti.

Un’occasione di divertimento e intrattenimento, ma anche nuova occasione per il Villaggio Pescatori di aprire le porte al resto della Comunità e farsi conoscere come uno dei punti più suggestivi (ma purtroppo tra i più isolati) della Città di Cagliari.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

conferenza

Termina la Conferenza sul futuro dell’Europa

Get Widget Nella Giornata dell’Europa, i presidenti del Parlamento europeo, della Commissione e del Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.