Alexa Unica Radio

Giovanni Usai ci racconta l’amore passionale attraverso la musica

unica radio
Unica Radio Podcast
Giovanni Usai ci racconta l'amore passionale attraverso la musica
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio il cantautore Giovanni Usai ci racconta del suo ultimo singolo “Vernice Blu” disponibile dal 27 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Giovanni Usai è un cantautore ed infermiere nato in Sardegna,precisamente originario dell’isola della Maddalena. Si avvicina alla musica giovanissimo, tanto che a 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte. Successivamente decide di partecipare a diversi concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. La passione per la musica diventa così forte col tempo, che decide di trasferirsi a Bologna all’età di 15 anni. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro. Si aggiudica inoltre per più volte il secondo posto al Premio Luigi Fantelli e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 inizia ad avvicinarsi anche alla beneficenza,tanto che pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi furono devoluti interamente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia.

Vernice blu: l’amore non è altro che una metafora

Il nuovo singolo di Gianluca “Vernice blu” è brano che parla di un amore vero. Lo racconta attraverso una serie di metafore sessuali ricorrenti. Come sappiamo spesso accade che due amanti si lascino andare e il sesso diventa fare l’amore.In questo brano possiamo percepire come il “far l’amore” ci sia per tre minuti, e i due amanti sono destinati ad innamorarsi profondamente. Il brano inoltre lascia illudere che sia più di una semplice infatuazione forse i tre minuti diventeranno forse una vita intera.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Scorpions

Scorpions – “Rock believer”

Scorpions: esce oggi in tutto il mondo il nuovo singolo “Rock believer”, la seconda anticipazione …