muse

Muse: “Won’t stand down” è il nuovo singolo

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
Muse: "Won't stand down" è il nuovo singolo
/

Nel podcast di questo mercoledì dedicato alle nuove uscite in ambito rock, Chiara di Bernardo ci parla dell’uscita del nuovo singolo dei Muse: Wont’ stand down

A cura di Chiara di Bernardo / Montaggio di Martina Gimeli

Muse: “Won’t stand down” è il nuovo singolo

I Muse hanno pubblicato il loro nuovo singolo, “Won’t stand down”, il 13 gennaio 2022. Il brano è il primo estratto dal loro nono album in studio, “Will of the People”, che uscirà il 26 agosto 2022.

Il significato della canzone

“Won’t stand down” è una canzone che parla di oppressione e resistenza. Il testo è un invito a non arrendersi di fronte alle avversità, e a combattere per ciò in cui si crede.

La canzone è stata ispirata da una serie di eventi che hanno avuto luogo negli ultimi anni, tra cui la pandemia di COVID-19, la guerra in Ucraina e la crescente polarizzazione politica.

Il sound della canzone

“Won’t stand down” è un brano rock dal sound potente e aggressivo. Il brano è caratterizzato da chitarre distorte, batteria martellante e voce energica di Matt Bellamy.

Il brano è stato prodotto dai Muse e mixato da Dan Lancaster (Bring Me the Horizon).

Il successo del singolo

“Won’t stand down” ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Il brano è stato uno dei più ascoltati in tutto il mondo nelle settimane successive alla sua pubblicazione.

Il successo del singolo ha dimostrato che i Muse sono ancora una delle band rock più importanti al mondo.

About Redazione

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …