Margherita Buffatti

Uscito “Halleluja you are my freedom” di Margherita Buffatti

È disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali da venerdì 22 aprile

Halleluja You are my freedom“, nuovo singolo di Margherita Buffatti è disponibile in rotazione radiofonica e da venerdì 22 aprile sulle piataforme digitali. In particolare “Halleluja You are my freedom” rappresenta un messaggio di speranza, pace e libertà in un mondo che ha perso i valori. “Solo Gesù è la via la verità e la vita. Cercalo e Lui si farà trovare, spiega l’artista a proposito del brano”.

Margherita Buffatti è una cantautrice veronese di 53 anni, moglie e mamma. Dopo aver frequentato il liceo linguistico nel collegio delle Orsoline a Cortina d’Ampezzo si è laureata in Pedagogia e ha frequentato la scuola interpreti e traduttori a Verona. Ha lavorato per diversi anni negli asili nido, ma a 30 anni ha deciso di riprendere gli studi frequentando la scuola triennale di psicomotricità a Verona. Dopo il diploma ha aperto un suo studio come psicomotricista con un collega in collaborazione anche con alcune scuole.

Il suo percorso è stato segnato da un avvenimento doloroso. Con la seconda gravidanza sono subentrati dei problemi cardiaci importanti, ma nessun medico riusciva a risolvere il problema. Dopo aver consultato vari medici la situazione non è cambiata anzi, peggiorava notevolmente. In quel periodo la cantautrice ha lasciato la musica anche se ha sempre sentito il desiderio di riprendere gli studi di canto.

L’ultimo ricovero ospedaliero è quello che le ha cambiato la vita completamente. L’incontro con un’infermiera e il consiglio di affrontare la sua malattia avvicinandosi alla fede è stato cruciale. Effettivamente sembrava che avesse trovato la cura adatta a sé. Poi grazie ad una giovane insegnante che l’ha sostenuta, ha iniziato a comporre canzoni per esprimere tutto ciò che aveva dentro. In quel momento ha scelto di intraprendere la strada del cantautorato e di chiudere la sua attività di psicomotricista. Scriveva di getto le canzoni come se qualcuno gliele dettasse e ha ripreso a suonare la chitarra e il pianoforte, avvicinandosi anche allo studio di nuovi strumenti come l’ukulele e il sax.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Lord J: il rapper sardo che celebra la sua terra

Un’onda di musica hip-hop con influenze della tradizione sarda sta travolgendo l’isola Lord J con …