Alexa Unica Radio

Musica: ecco “Me Stesso”, il nuovo singolo di Chessa

In tutte le piattaforme streaming e in radio dal 12 gennaio 2024 il nuovo brano di Chessa.

A partire dal 12 gennaio 2024 in tutte le piattaforme di streaming e in radio sarà disponibile “Me Stesso“, il nuovo singolo di Chessa. Si tratta di un brano autobiografico scritto durante un periodo particolare superato grazie alla musica, e riguardante la forza di volontà e la determinazione a superare ogni ostacolo grazie alla capacità di prefissarsi degli obiettivi, senza dimenticarsi di continuare a visualizzare la meta principale. Con questo brano, dall’artista definito come “un progetto tendenzialmente Pop/R&B che può spaziare nel blues e nel soul”, si intende portare in Italia qualcosa di innovativo.

L’artista

Chessa, nome d’arte di Claudio Chessa, è nato ad Alghero nel 1996. In famiglia la musica è sempre stata importante e, in particolare, il cantautorato italiano, da Vasco Rossi a Zucchero e Pino Daniele. All’età di 12 anni si è iscritto presso una scuola locale di canto, per poi vincere, alcuni anni dopo, un concorso canoro nazionale e la possibilità di partecipare a un progetto accademico della durata di 5 anni con la VMS di Loretta Martínez, a Milano. Dopo essere diventato papà si prende una pausa, ma la musica continua ad essere tra i suoi principali interessi al punto che, raggiunto il limite, decide di non poter continuare a farne a meno. Trasferitosi a Torino, contatta Pachy, il suo vecchio insegnante di Milano, con il quale riesce a sbloccarsi e fare lo step successivo: scrivere e arrangiare i propri brani.

La musica

Da quel momento non smette più di scrivere e di cercare la propria strada, fino ad arrivare all’R&B, un genere che, assieme al blues e il soul, lo ha colpito e influenzato fin dall’infanzia. Questa crescita e i brani da lui scritti lo hanno portato a firmare un contratto di co produzione con Up Music a Milano e gli hanno permesso di capire ulteriormente cosa significhi lavorare con la musica, il suo obiettivo sin dall’infanzia. Tra i suoi principali artisti di riferimento, Chessa dichiara “Chris Brown e Justin Bieber, ma prendo spunto anche da tanti altri artisti R&B come per esempio Selah Sue, Sza, Ella Mai, Vedo, Jacquees, Ne Yo, Jason Derulo, Usher e tanti altri, è uno stile abbastanza ampio in cui si può variare molto e non rischiare appunto di avere brani sempre tutti in unica wave”.

About Città Metropolitana Cagliari

Ragazzi del Servizio Civile Digitale della Città Metropolitana di Cagliari

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …