scuola futura campus

Scuola Futura Campus a Cagliari dal 2 al 5 febbraio

Sbarca a Cagliari il campus itinerante di Scuola Futura Campus. Una quattro giorni dedicata allo STEM.

In occasione della Settimana delle STEM arriva a Cagliari Scuola Futura Campus, il campus itinerante del PNRR Istruzione, che toccherà tutte le Regioni per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sui temi e sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

PROGRAMMA COMPLETO

La città di Cagliari è stata scelta come tappa del tour di Scuola Futura Campus, il campus itinerante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato alla formazione sulla didattica innovativa. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, si terrà venerdì 2 febbraio presso la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy dalle ore 18.00 alle 22.00.

Un’occasione per docenti e studenti

Scuola Futura Campus rappresenta un’occasione unica per docenti e studenti di Cagliari per approfondire le metodologie didattiche innovative e sperimentare nuove tecnologie per l’apprendimento. In programma laboratori formativi su diverse discipline, tra cui le STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Sarà l’occasione per conoscere le buone pratiche già adottate in altre scuole italiane con il fine di incontrarsi e confrontarsi con altri docenti e studenti per discutere del futuro della scuola.

Un programma ricco di eventi

La giornata sarà ricca di eventi con tavole rotonde e workshop su diverse tematiche legate all’innovazione didattica, laboratori esperienziali per docenti e studenti e mostre di prodotti e tecnologie per l’educazione.

About Redazione

scuola tablet

L’importanza della tecnologia nell’educazione del XXI secolo

Sfide e opportunità nell’adozione della tecnologia educativa: il bilanciamento tra innovazione digitale e pedagogia umana …