Alexa Unica Radio

“Smartfood”, premio alla Città Metropolitana

“Smartfood”: Riconoscimento alla Città Metropolitana di Cagliari per la Sostenibilità Ambientale e la riduzione di sprechi

La Città Metropolitana ha ricevuto il prestigioso premio “Comuni Virtuosi 2023” dall’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, una rete di enti locali impegnati nella gestione sostenibile dei propri territori. Il riconoscimento è stato conferito nella categoria “Nuovi Stili di Vita” per il progetto “Smartfood”, elogiato dalla giuria come un’innovativa iniziativa che coinvolge diversi settori della società per ridurre gli sprechi, condividere pratiche virtuose e promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente.

La motivazione della giuria sottolinea che “Smartfood” è una programmazione pionieristica nata all’interno del Piano Strategico Metropolitano. L’obietti? Sviluppare una politica alimentare e formulare un Piano del Cibo dedicato a promuovere un sistema alimentare sostenibile su tutto il territorio metropolitano.

Il progetto si propone di affrontare le sfide legate all’ambiente, concentrando i suoi sforzi sulla riduzione degli sprechi alimentari e sull’adozione di pratiche alimentari sostenibili. Inoltre, “Smartfood” mira a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza di stili di vita a basso impatto ambientale.

La Città Metropolitana è stata elogiata per la sua visione innovativa e il coinvolgimento di diversi settori della società nella realizzazione di “Smartfood”. Questo riconoscimento conferma l’impegno costante dell’ente nel perseguire politiche che promuovano la sostenibilità ambientale, evidenziando la sua leadership nel campo della gestione territoriale virtuosa.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …