mescolare bene

“Mescolare bene”: La mostra sulle connessioni artistiche

Un’immersione nell’arte contemporanea: IDEM Studio presenta “Mescolare Bene”, un viaggio visivo unico nella creatività condivisa

Il prestigioso Spazio E_EMME in via Mameli 187 aprirà le sue porte venerdì 8 dicembre. Inaugurerà una mostra straordinaria, intitolata “Mescolare bene“, curata da Davide Gambaretto e Anna Oggiano del rinomato IDEM Studio. L’esposizione, che si protrarrà fino al 1 febbraio 2024, presenta la vibrante ricerca artistica del gruppo torinese attraverso 14 opere uniche.

L’attenzione principale della mostra è rivolta a tarsìe pittoriche di varie dimensioni. Realizzate a sei mani dai talentuosi artisti del gruppo: Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola. Questa collaborazione sinergica tra i tre maestri dell’arte promette di offrire al pubblico un’esperienza visiva unica. Dove diversità di stili e prospettive si fondono in un affascinante connubio di creatività.

Il tema “Mescolare bene” non solo si riflette nell’opera dei singoli artisti ma diventa il filo conduttore che collega l’intera mostra. Le opere esposte trasmettono una miscela ricca di emozioni, idee e interpretazioni. Creano un dialogo visivo che invita gli spettatori a esplorare e scoprire la complessità delle connessioni artistiche.

Il vernissage sarà l’occasione perfetta per il pubblico di immergersi nell’universo cromatico e concettuale di IDEM Studio. La cura meticolosa e l’attenzione ai dettagli saranno evidenti in ogni opera, mentre gli artisti saranno presenti per condividere la loro ispirazione e le sfide affrontate durante il processo creativo.

La mostra rappresenta non solo un’opportunità per gli appassionati d’arte di Cagliari di entrare in contatto con la scena artistica contemporanea. Ma sarà anche un’occasione per il dialogo e la riflessione sulla natura mutevole dell’arte. Gli organizzatori sono fiduciosi che “Mescolare bene” lascerà un’impronta indelebile nella mente degli spettatori. Hanno programmato una serie di eventi collaterali, tra cui incontri con gli artisti, per approfondire ulteriormente il significato e il contesto delle opere esposte.

Mescolare bene” promette di essere una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea, un viaggio straordinario attraverso la creatività di IDEM Studio che lascerà un segno indelebile nel panorama culturale di Cagliari.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Étranger mostra personale di Emanuele Massa

Mostra Éntrager di Emanuele Massa con inaugurazione il 29 marzo presso la sede di Museo …