Il Castello di Babbo Natale al Castello di San Michele

Il Castello di San Michele: magia e divertimento per tutta la famiglia durante le festività per tutto dicembre

Il Centro Comunale d’Arte e Cultura “Castello di San Michele” a Cagliari sarà il cuore pulsante di un ricco programma di eventi durante tutto il mese di dicembre 2023, grazie agli sforzi congiunti di Orientare per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari.

La chicca dell’intero calendario sarà “Il Castello di Babbo Natale“, un evento straordinario organizzato da Media Eventi Srls. Dal 8 al 10 e dal 13 al 19 dicembre, il Castello si trasformerà in un luogo incantato dove i visitatori potranno immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. Il programma include la possibilità di trascorrere del tempo con Babbo Natale, la Befana, elfi e i personaggi amati di Disney. L’esperienza sarà arricchita da nuove attività e sorprese. Per partecipare, è necessario acquistare i biglietti in anticipo, con gli ingressi suddivisi in tre fasce orarie: 9:00 – 12:00, 13:00 – 16:00, 16:00 – 19:00, vista la limitata disponibilità dei posti.

Ma la festa non si ferma qui. Il calendario del Castello di San Michele prevede una serie di iniziative per intrattenere visitatori di tutte le età:

• Venerdì 1 dicembre ore 19:30:Indagine al Castello” propone un’avventura coinvolgente che sfida i partecipanti a risolvere enigmi e misteri all’interno del Castello.
  • Sabato 2 dicembre ore 16:30: Valentina Tamborra presenterà il suo nuovo libro “I Nascosti”, un’opportunità unica per gli amanti della lettura di incontrare l’autore e scoprire le storie dietro alle pagine.
  • Domenica 3 dicembre ore 18: Un escape game a tema storico, “Ritorno dal passato“, offrirà un’esperienza coinvolgente e educativa.
  • Venerdì 22 dicembre ore 16: La “Scuola di Magia” trasporterà i partecipanti in un mondo incantato fatto di incantesimi e magie.
  • Domenica 24 dicembre ore 10: Un laboratorio creativo, “Aspettando il Natale“, offrirà la possibilità di creare decorazioni e regali personalizzati.
  • Martedì 26 dicembre ore 16: Il tradizionale gioco della Tombola, con replica martedì 2 gennaio, porterà il divertimento delle festività.
  • Giovedì 28 dicembre ore 16:Caccia al tesoro natalizia” regalerà emozioni e sorprese ai partecipanti di tutte le età.
  • Sabato 30 dicembre ore 10:Letture di Natale al Castello” avvicinerà i visitatori a racconti natalizi classici e moderni.
  • Domenica 31 dicembre dalle 11:I segreti del castello” svelerà misteri e curiosità nascosti nelle mura del Castello.
  • Sabato 6 gennaio ore 16: Concludendo le festività, una “Caccia al tesoro con la Befana” promette di intrattenere grandi e piccini.

Il Castello di San Michele diventa così il luogo ideale per immergersi nell’atmosfera festosa delle festività e condividere momenti di gioia e divertimento con la famiglia e gli amici.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Teatro Astra: “Lo Schiaccianoci”, programmazione natalizia

Il Teatro Astra di Sassari accoglie, come da tradizione, l’attesissima programmazione natalizia della compagnia “La …