Alexa Unica Radio
SA natale22 6 1

Babbo Natale l’8 dicembre a Cagliari: tappe alla Fiera e a Palazzo Doglio. Atmosfere magiche nei mercatini di piazza Yenne

L’8 dicembre il vero Babbo Natale arriva a Cagliari: tappe alla Fiera e a Palazzo Doglio.

Atmosfere magiche nei mercatini di piazza Yenne. Si accende l’atmosfera del Natale in Sardegna con l’arrivo dell’Immacolata, la data che tradizionalmente segna l’ingresso nel periodo festivo più amato da grandi e piccini.

Anche a Cagliari sono tantissimi gli eventi gratuiti che si svolgeranno per celebrare questo passaggio. Per festeggiare degnamente l’8 dicembre arriverà nel capoluogo sardo nientemeno che Babbo Natale in persona. A portarlo in città insieme a bordo della sua slitta è l’allegro e colorato team dei Superanimatori, che nel corso di queste settimane allestirà il suo villaggio natalizio in giro per l’Isola con elfi, mascotte, il Grinch, schiaccianoci giganti, trono magico di Babbo Natale, cannoni sparaneve e performer di ogni genere.

Incontro con Babbo Natale

L’anziano barbuto vestito di rosso, che ogni anno consegna i regali a tutti i bambini del mondo, farà tappa a Cagliari per una giornata densa di eventi. A partire dalle ore 10 e fino alle 12.30 Santa Claus sarà in Fiera per l’inaugurazione dell’attesissima seconda edizione di “Vivi il Natale”, manifestazione organizzata dai Superanimatori nell’ambito della Fiera Natale, promossa da Comune di Cagliari e Camera di Commercio di Cagliari e Oristano.

Durante tutta la mattinata i bambini potranno portare la loro letterina a Babbo Natale e scattare insieme a lui una foto sul magico trono rosso arrivato direttamente dal Polo Nord. Nel pomeriggio Santa Claus sarà protagonista di un pomeriggio magico nella magnifica cornice di Palazzo Doglio. Anche qui, dalle 16 alle 19, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, riceverà centinaia di bambine e bambini per ascoltare i loro desideri.

A fargli compagnia ci sarà l’elfo trampoliere, l’aiutante di Babbo Natale più alto d’Italia che darà vita a uno show unico nel suo genere. Il trono magico sarà poi allestito nei mercatini di piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 17: sarà possibile fare gratuitamente la propria foto seduti nella poltrona di Babbo Natale con tutto l’allestimento dei Superanimatori: dagli schiaccianoci ai lampioni magici passando per i regali e il calendario che segna il conto alla rovescia fino al 25 dicembre. Tra le bancarelle allestite nel centro di Cagliari gireranno le Mascotte Disney più amate dai bambini e gli elfi di Babbo Natale. Tutti gli eventi dell’8 dicembre sono completamente gratuiti e aperti al pubblico.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette sino al 13 aprileDiventare mare. Acqua, …