Alexa Unica Radio

Lory Muratti ospite al Teatro degli Intrepidi Monelli

Domenica 3 dicembre a Cagliari il musicista e scrittore sarà al teatro degli Intrepidi Monelli per il “Dicembre Letterario”

Domenica 3 dicembre, Cagliari si prepara ad accogliere il poliedrico artista Lory Muratti, protagonista della terza giornata del “Dicembre Letterario”, il festival organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna con la direzione artistica di Giuditta Sireus. L’evento si terrà alle 21 nel Teatro degli Intrepidi Monelli, in collaborazione con il Festival “Circo Letterario”.

Musicista, scrittore e regista, Lory Muratti presenterà dunque il suo reading “Torno per dirvi tutto”, un progetto letterario e musicale originato dal suo romanzo e dall’omonimo disco. L’opera affronta il delicato tema del suicidio, esplorato attraverso l’occhio attento e sensibile di Muratti.

Il libro, intitolato “Torno per dirvi tutto“, si dipana attorno a un personaggio oscuro: Lory Muratti, il “facilitatore di suicidi”. Un individuo che diventa il complice ideale per coloro che si sentono stanchi di vivere. Questo “dono” è ereditato dal padre di Lory, Andrea Muratti, la cui recente morte spinge il protagonista a indagare, mescolando abilmente realtà e immaginazione in un intrigante gioco di autofiction.

Tre posti diversi

La narrazione si sviluppa tra location suggestive come Parigi, il Lago di Bled in Slovenia, Vienna e Praga. Nel suo percorso esistenziale, Lory incontra la misteriosa Ecli, una ragazza che si guadagna da vivere come “angelo custode” per uomini facoltosi, offrendo loro conforto nelle notti tormentate – una sorta di “escort del sonno“. Il protagonista si troverà quindi a fare i conti con il suo lato oscuro, il passato della famiglia, nemici invisibili, la vera identità di Ecli e la figura del padre, un burattinaio che sembra guidare i passi di Lory anche oltre la morte.

Il progetto, che unisce la scrittura alla musica, offre perciò uno sguardo profondo e coinvolgente sulla complessità della vita e dei suoi tormenti. Lory Muratti guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il suo universo artistico, portando riflessioni significative sulle sfide dell’esistenza.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …