Alexa Unica Radio
progetto sef

Al via il primo appuntamento del Progetto S.E.F. 2023

S.E.F.: Torres e Abinsula, insieme per formare giovani calciatori e uomini responsabili. Rispetto, valori e sport nel cuore dello stadio

Nel cuore dello stadio “Vanni Sanna”, ha preso il via la seconda edizione del progetto S.E.F. (Sport, Educazione, Formazione), un’iniziativa promossa dalla Fondazione Torres in collaborazione con la Torres Sassari targata Abinsula. Questo progetto, che unisce rispetto, valori, sport e formazione, si rivolge ai giovani uomini e calciatori del Settore Giovanile torresino.

La suggestiva cornice per il primo incontro è lo spogliatoio della Torres, dove si svolge un vero e proprio master aperto ai giovani talenti. L’obiettivo è affrontare il tema del rispetto, che viene trasmesso attraverso le esperienze e le parole di relatori d’eccezione, tra cui il Presidente Udassi. Quest’ultimo, ex bomber, capitano e attuale presidente della Torres, condivide con i giovani la sua storia personale e professionale. Trasmette loro importanti insegnamenti sulle difficoltà e la perseveranza nello sport.

Il Presidente Udassi rivolge un messaggio chiaro ai ragazzi presenti nello spogliatoio, sottolineando l’importanza del rispetto verso se stessi e gli altri. Il suo discorso si fa ancor più toccante quando affronta la tragica attualità. Condividendo il dolore della squadra per una tragedia che ha colpito due giovani vite, tra cui quella di Giulia. Udassi, padre di due ragazze, invita i giovani a comprendere il significato di gesti insensati e a utilizzare la maglia della Torres come veicolo per trasmettere messaggi positivi e contribuire al cambiamento.

Durante l’incontro, si fa riferimento alla storia della Torres e al percorso personale del Presidente Udassi. Sottolineando l’importanza di superare le difficoltà con umiltà e dedizione. Il presidente racconta dei suoi inizi nel calcio. Dei momenti esaltanti in campo e dell’importanza di rappresentare la società non solo durante le partite, ma anche fuori dallo spogliatoio.

Il Progetto S.E.F. si propone di offrire opportunità uniche ai giovani del Settore Giovanile. Premiando i più meritevoli non solo sul campo da gioco ma anche nella vita di tutti i giorni. Il Presidente della Fondazione Torres, Umberto Carboni, esprime la soddisfazione per il successo della prima edizione e ribadisce l’impegno della Fondazione nel costruire spazi formativi in collaborazione con la Torres Sassari. L’iniziativa rappresenta un importante ponte tra sport, educazione e formazione, con l’obiettivo di plasmare non solo giovani calciatori ma anche uomini consapevoli e responsabili.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Educazione emotiva al centro per relazionarsi in modo sano

Diversi sono gli approcci che coinvolgono l’educazione emotiva nella società, ad esempio in famiglia e …