Nella Sardegna meridionale webinar di educazione finanziaria con focus su come gestire il bilancio familiare
Proseguono anche a marzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell’Educazione Finanziaria. Per i cittadini della Sardegna Meridionale è previsto per giovedì 7 marzo un doppio appuntamento, uno con inizio alle 10.00 e l’altro alle 16.30, dal titolo “I conti di casa”.
L’obiettivo degli incontri, completamente gratuiti, è quello di condividere con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare compiendo scelte fondate sulla consapevolezza. Per partecipare agli eventi, è possibile prenotarsi accedendo al sito delle Poste Italiane.
L’evento previsto alle 16:30, in linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, sarà fruibile anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali mediante la Lingua Italiana dei Segni (LIS).
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Le sessioni didattiche organizzate da Poste Italiane sono tenute da esperti di Educazione Finanziaria e hanno l’obiettivo di diffondere e aumentare la consapevolezza in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale.