Alexa Unica Radio
Abinsula

Abinsula: il futuro in aiuto al presente

L’innovazione al servizio della quotidianità. Innovazione sotto forma di idee al messe servizio della comunità per dare corpo a soluzioni in grado di far fronte all’emergenza sanitaria del Covid-19.

Abinsula: questo è “Makeathon” – inizio delle attività fissato per le ore 9,30 di giovedì 3 dicembre e chiusura programmata per le ore 12 di sabato 5 dicembre 2020.

Il primo evento organizzato da Abinsula all’interno del progetto della Fondazione di Sardegna “Innovazione e Idee per la Sardegna”. Destinatari dell’evento sono certamente lavoratori specializzati, ma anche imprenditori e studenti: primi e principali attori sulla scena dell’innovazione.

Una sfida di making

Una vera e propria sfida di making, che ha come obiettivo proprio lo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere a nuove esigenze, individuali e collettive. In vista della nuova e attuale normalità e di quella futura. Questi alcuni degli ambiti di interesse su cui lavorare e costruire qualcosa. In primis verrà preso in considerazione l’ambito scolastico e educativo, pubblica Amministrazione, sanitario e/o odontoiatrico, agricoltura e trasporti.

Output finale di Abinsula? La realizzazione di un prototipo, realizzato grazie alla fabbricazione digitale o attraverso tecnologie innovative.
L’evento si svolgerà interamente online. Per iscriversi sarà necessario compilare un modulo apposito entro venerdì 27 novembre 2020.

Info e iscrizioni: www.innois.it/portfolio/makeathon/. È possibile iscriversi al “Makeathon” individualmente o in team. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Abinsula: un fornitore di soluzioni

Costituita nel 2012, Abinsula S.r.l. è uno dei principali player Italiani nell’ambito delle soluzioni web e mobile. Grazie ad un’altissima specializzazione è riuscita a posizionarsi come fornitore di soluzioni innovative a livello mondiale. L’azienda lavora nelle sedi di Sassari, Sestu, Torino e Barcellona. Inoltre, grazie ai costanti investimenti, mette insieme professionalità e grande esperienza nei suoi servizi di analisi e progettazione. Abinsula svolge inoltre attività di ricerca scientifica e sviluppo nel campo dell’ingegneria informatica ed elettronica, da applicare su sistemi odierni ed inoltre sulla loro comunicazione ed integrazione coni sistemi web.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

IERFOP – Formazione e disabilità: tra esperienze e buone pratiche

Tavola rotonda a Cagliari promossa da IERFOP La formazione delle persone con disabilità è un …