Alexa Unica Radio
Abinsula

Abinsula: il futuro in aiuto al presente

L’innovazione al servizio della quotidianità. Innovazione sotto forma di idee al messe servizio della comunità per dare corpo a soluzioni in grado di far fronte all’emergenza sanitaria del Covid-19.

Abinsula: questo è “Makeathon” – inizio delle attività fissato per le ore 9,30 di giovedì 3 dicembre e chiusura programmata per le ore 12 di sabato 5 dicembre 2020.

Il primo evento organizzato da Abinsula all’interno del progetto della Fondazione di Sardegna “Innovazione e Idee per la Sardegna”. Destinatari dell’evento sono certamente lavoratori specializzati, ma anche imprenditori e studenti: primi e principali attori sulla scena dell’innovazione.

Una sfida di making

Una vera e propria sfida di making, che ha come obiettivo proprio lo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere a nuove esigenze, individuali e collettive. In vista della nuova e attuale normalità e di quella futura. Questi alcuni degli ambiti di interesse su cui lavorare e costruire qualcosa. In primis verrà preso in considerazione l’ambito scolastico e educativo, pubblica Amministrazione, sanitario e/o odontoiatrico, agricoltura e trasporti.

Output finale di Abinsula? La realizzazione di un prototipo, realizzato grazie alla fabbricazione digitale o attraverso tecnologie innovative.
L’evento si svolgerà interamente online. Per iscriversi sarà necessario compilare un modulo apposito entro venerdì 27 novembre 2020.

Info e iscrizioni: www.innois.it/portfolio/makeathon/. È possibile iscriversi al “Makeathon” individualmente o in team. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Abinsula: un fornitore di soluzioni

Costituita nel 2012, Abinsula S.r.l. è uno dei principali player Italiani nell’ambito delle soluzioni web e mobile. Grazie ad un’altissima specializzazione è riuscita a posizionarsi come fornitore di soluzioni innovative a livello mondiale. L’azienda lavora nelle sedi di Sassari, Sestu, Torino e Barcellona. Inoltre, grazie ai costanti investimenti, mette insieme professionalità e grande esperienza nei suoi servizi di analisi e progettazione. Abinsula svolge inoltre attività di ricerca scientifica e sviluppo nel campo dell’ingegneria informatica ed elettronica, da applicare su sistemi odierni ed inoltre sulla loro comunicazione ed integrazione coni sistemi web.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Sviluppo della Sardegna, gli studenti di Cagliari alla scoperta dell’antica Civiltà Nuragica

Get Widget L’antica civiltà nuragica verrà spiegata ai ragazzi delle scuole medie di primo e …