Alexa Unica Radio
Sagra

Sagra delle olive a Gonnosfanadiga, ieri l’inizio dell’evento

E’ iniziata ieri la Sagra delle olive a Gonnosfanadiga, evento che celebra la produzione di olio d’oliva del paese

La sagra si svolgerà fino a oggi, domenica 19 novembre, presso la Fiera mercato di Gonnosfanadiga. In programma numerose iniziative, tra cui trekking, convegni, laboratori, degustazioni e spettacoli folcloristici. Il programma di ieri è cominciato alle 9.00, con il primo trekking sul colle Caronj’e Majori, fino alla croce che sovrasta il paese. Alle 11.00 sono cominciati i primi laboratori: il primo sulla Fregula e Malloreddus, dopo la degustazione dei prodotti tipici. Alle 17.00 l’arrivo dei mamuthones e le maschere tradizionali della Sardegna.

Gli appuntamenti di oggi

Oggi,19 novembre alle 9 un nuovo trekking tra gli ulivi secolari di Gonnosfanadiga, alle 9,15 ci sarà il laboratorio del sapone antico, quello della pasta, l’assaggio dei prodotti tipici e, alle 16.00, inizierà l’animazione per i bambini. Alle 17 ci sarà la premiazione del miglior stand e della migliore vetrina, subito dopo la Pro Loco distribuirà le bruschette con l’olio nuovo. La Sagra delle olive è un evento importante per Gonnosfanadiga, che celebra la sua produzione di olio di oliva, uno dei migliori della Sardegna. La sagra offre un’occasione per conoscere la storia e la cultura del paese, oltre che i suoi prodotti tipici.

La sagra

La Sagra delle olive è un evento che ha un profondo significato per Gonnosfanadiga. La produzione di olio di oliva è una delle attività principali del paese, che vanta una lunga tradizione olivicola. La sagra è un modo per celebrare questa tradizione e per promuovere i prodotti tipici del paese. È anche un’occasione per conoscere la storia e la cultura di Gonnosfanadiga, che è un paese ricco di storia e di tradizioni. La sagra offre un ricco programma di iniziative, che spaziano dal trekking alla degustazione di prodotti tipici, dai convegni al folclore.



About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

Siurgus Donigala saboris antigus

Saboris Antigus 2023 a Siurgus Donigala domenica 19 novembre

Porte aperte ai visitatori: il fascino dei nuraghi e il lago mulargia, le antiche ricette …