Alexa Unica Radio
Fred

Il capodanno di Iglesias è con Fred De Palma, il re del “Reggaeton”

Capodanno con Fred De Palma, definito da molti come il nuovo re del “Reggaeton”, a Iglesias per il benvenuto al 2024

Capodanno con Fred De Palma, per l’anagrafe è Federico Palana, un nome sconosciuto ai più. Per il mondo della musica il suo pseudonimo è garanzia di successo. I suoi estimatori continuano a crescere in modo esponenziale e ogni suo singolo è destinato a divenire un tormentone. Sarà lui il cantante che accenderà il Capodanno della città di Iglesias. La scelta Il nome dell’artista 34enne piemontese era contenuto in una delle buste pervenute negli uffici comunali per la realizzazione dello spettacolo da tenersi in piazza Sella in vista del saluto all’ultimo dell’anno e del benvenuto al 2024. De Palma da tanti viene definito il nuovo re del “reggaeton” italiano. Il primo cittadino Mauro Usai racconta di aver valutato attentamente la scelta riguardo al profilo su cui puntare fra il ventaglio di proposte artistiche pervenute.

Il sindaco Mauro Usai

L’artista è stato scelto dal sindaco in quanto ritenuto più adatto per il pubblico a cui si vuole puntare, ovvero i giovani e le famiglie. Festa che vuole essere divertente e felice. La carriera di Fred Palma inizia con il freestyle, nel 2010 con il gruppo “Royal Rhymes” ma è con il reggaeton che il cantante si consacra fra gli artisti capaci di creare dei brani rivelatisi protagonisti di diverse estati italiane. I singoli in collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena (D’estate non vale e Una volta ancora) e successivamente con l’artista brasiliana Anitta (Paloma) hanno scalato tutte le classifiche diventando dei veri e propri tormentoni che il pubblico di piazza Sella potrà ascoltare e ballare la notte di San Silvestro.

Gli altri concerti della serata

Il programma Fred De Palma sarà la ciliegina sulla torta di una nottata che però non si esaurirà nel concerto ma prevede altre sorprese: Usai non nasconde l’intento di candidare la città di Iglesias ad essere il punto di attrazione maggiore del Sud Sardegna per quanto concerne gli eventi programmati per l’ultimo dell’anno.



About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

Festa del Cioccolato 2024 a Iglesias

Torna la Festa del Cioccolato a Iglesias l’ 1, 2 e 3 marzo 2024, organizzata …