Alexa Unica Radio

Castello di San Michele tra storia e panorama

“Emozioni nel Medioevo”: iniziative magiche e avventurose al Castello di San Michele a Cagliari

Dopo il primo appuntamento di venerdì 3, proseguono per tutto il mese di novembre 2023 le iniziative che Orientare, per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, ha organizzato al Castello di San Michele.

Il prossimo evento, tra quelli ideati per conoscere la storia del Castello e ammirare il panorama che lo circonda, con visite guidate, laboratori per i più piccoli e tanto altro, è in programma sabato 11 novembre a partire dalle 19,30. “Indagine al Castello” è il titolo del gioco a squadre durante il quale i partecipanti dovranno dipanare un intrigante mistero tra le sale dell’antica fortezza cittadina. Un evento sconvolgente turberà la quiete di una informale cena a buffet. Il gioco avrà una durata di 75 minuti ed è rivolto a un massimo 40/50 persone, suddivise in squadre di 4/6 partecipanti. Il costo è di 30 euro a persona ed è richiesta la prenotazione della squadra con pagamento anticipato.

Sabato 18 novembre alle 16 si terrà la rassegna “Racconti e tramonti diVini”. Iniziativa dedicata alle famiglie e a tutti coloro che desiderano conoscere la storia dell’antica fortezza cittadina e le peculiarità dell’area circostante. A seguito di una visita guidata a cura delle guide Orientare si potranno degustare un vino regionale e una bevanda analcolica per i più piccoli.

Domenica 26 novembre con i falchi

Sarà dedicata al mondo animale l’iniziativa prevista per domenica 26 novembre alle 10:00. Con “La magia del falco: tutto il fascino della falconeria al Castello di San Michele”, un’imperdibile mattinata organizzata in collaborazione con Caminos Sardinia Experience e l’Associazione Falconieri di Eleonorae, dedicata alla scoperta dell’arte della falconeria nella bella cornice del maniero medievale, dove storia e leggenda si fondono e infondono curiosità e fascino. Il costo dell’attività è di 15 euro a persona (adulti), 12 euro per bambini sotto i 9 anni. Inoltre è richiesta la prenotazione con pagamento anticipato.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

A Castello una nuova piazza intitolata a Roberto Coroneo

Omaggio alla memoria di Roberto Coroneo, docente e studioso di Storia dell’Arte medioevale scomparso prematuramente …