Teatro comunale di Sassari

La stagione lirica 2023 del De Carolis con Macbeth di Verdi

Inaugurazione Stagione Lirica De Carolis con “Macbeth” di Verdi: Teatro Comunale vicino al tutto esaurito

È con grande fervore che il Teatro Comunale De Carolis annuncia l’inaugurazione della stagione lirica 2023, presentando il capolavoro di Giuseppe Verdi, “Macbeth“. Questo evento straordinario prenderà vita sul palcoscenico il 13 ottobre alle 20:30 e il 15 ottobre alle 16:30. Promette una rappresentazione epica in un teatro ormai prossimo al tutto esaurito, con solo una manciata di posti rimasti a disposizione per i fortunati spettatori.

L’opera “Macbeth” si dipana nel cuore della Scozia, in un intricato intreccio di tradimenti e ambizioni senza freno. Qui la sete di potere e il rimorso si fondono in un labirinto fatale. La bacchetta magica del direttore d’orchestra, Michelangelo Mazza, sarà affiancata dal maestro del coro Antonio Costa, mentre il cast vanta autentiche eccellenze della lirica internazionale. Franco Vassallo, nel ruolo principale, è affiancato da Gabrielle Mouhlen nel ruolo di Lady Macbeth, già acclamata per il suo debutto al Comunale in “Cavalleria Rusticana“. Gianluca Terranova, noto tenore e interprete televisivo, darà voce a Macduff, mentre Elena Schirru contribuirà con il suo talento al cast. Banco sarà interpretato da Dario Russo e Mauro Secci sarà Malcom. La regia sarà affidata al rinomato Andrea Cigni, con costumi di Valeria Donata Bettella, scene di Dario Gessati e luci curate da Fiammetta Baldiserri. Un debutto assoluto è anche quello di Marco Solinas, una nuova voce.

Inoltre, un importante annuncio accompagna l’apertura della stagione: per la prima volta, il parcheggio adiacente al teatro, con ben 300 posti auto, sarà accessibile al pubblico. Questo passo significativo è frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Ente concerti. L’ingresso al parcheggio sarà gratuito per gli abbonati e per gli spettatori con biglietto serale, con orario di apertura dalle 19:00 e chiusura prevista entro mezz’ora dalla fine dello spettacolo. Questa agevolazione si applicherà solo alle dieci rappresentazioni della stagione lirica 2023 e garantirà una migliore fruibilità dell’area circostante il teatro, semplificando l’accesso per il pubblico cittadino e per gli appassionati provenienti da tutta la regione.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …