lavoro

Nuova iniziativa “Obiettivo Lavoro” all’Università di Cagliari

Il ciclo di incontri “Obiettivo Lavoro” si aprirà domani 17 ottobre e proseguirà nelle settimane successive. Obiettivo degli incontri: imparare a scrivere un curriculum vitae efficace, capire come affrontare i colloqui di selezione e come superare criticità che, a volte, si presentano in fase di ricerca della prima occupazione.

Nella costante sfida di trovare il proprio spazio nel mondo del lavoro, gli studenti e i neolaureati dell’Università degli Studi di Cagliari saranno presto arricchiti da una preziosa risorsa. L’ufficio Job Placement dell’ateneo ha annunciato un ciclo di incontri formativi e di orientamento chiamato “Obiettivo Lavoro” che promette di essere un faro nel percorso verso la ricerca del primo impiego.

Gli obiettivi di questi incontri sono chiari: insegnare come scrivere un curriculum vitae efficace, fornire le competenze necessarie per affrontare i colloqui di selezione e preparare alle fide che spesso si presentano nella fase iniziale della ricerca di lavoro. Questi non saranno solo incontri teorici, ma avranno una dimensione pratica significativa e offriranno ampio spazio per l’interazione con i partecipanti e per esercitazioni mirate.

L’aspetto più interessante di questo ciclo di incontri è la partecipazione di figure di spicco del mondo del lavoro. L’appuntamento inaugurale, fissato per martedì 17 ottobre, vedrà la presenza di un ospite d’eccezione: Claudio Sponchioni, CEO e co-fondatore di Jobiri. Jobiri è una piattaforma innovativa che sfrutta la tecnologia per offrire strumenti avanzati per la ricerca di lavoro, il che rende la partecipazione di Sponchioni particolarmente stimolante.

Il ciclo di incontri “Obiettivo Lavoro” continuerà il 24 ottobre con un focus sulla redazione di un curriculum vitae efficace e proseguirà il 7 novembre con un incontro dedicato alla preparazione per i colloqui di selezione. Inoltre, sono previsti ulteriori incontri nelle settimane successive, il cui calendario sarà pubblicato all’inizio di novembre.

Quest’iniziativa è destinata a fornire ai giovani in cerca di occupazione gli strumenti e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro in modo efficace e sicuro. Il futuro è promettente per gli studenti e i neolaureati dell’Università di Cagliari grazie a “Obiettivo Lavoro”.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

gramsci coscienza femminile

Incontro su Gramsci e la coscienza femminile a Cagliari

Alla basilica di San Saturnino un incontro sulla coscienza femminile nel pensiero di Antonio Gramsci. …