Alexa Unica Radio
ascai media awards 2023

Il 28 settembre la premiazione degli Ascai Media Awards 2023

La Giuria degli Ascai Media Awards 2023 ha classificato Unica Radio finalista della seconda edizione

L’ASCAI, l’Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia, premia ogni anno i media e le aziende che si sono distinte in settori che vanno dalla Stampa aziendale alla Comunicazione interna. La Giuria degli Ascai Media Awards 2023 ha classificato Unica Radio finalista della seconda edizione del Premio per la categoria ‘Web Radio’. La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 28 settembre alle ore 10.30 in Roma Ostiense, presso il complesso Eni Gazometro, in occasione dell’evento Comunicaimpresa. 

L’associazione

ASCAI (Associazione impegnata per lo Sviluppo e al servizio della Comunicazione d’Impresa) favorisce lo sviluppo e lo scambio delle conoscenze relative alla comunicazione aziendale, con particolare attenzione alla comunicazione interna, data l’importanza delle risorse umane per il successo dell’impresa: il loro collegamento ottimale attraverso la comunicazione in azienda è uno strumento essenziale per la qualità delle relazioni interne e del lavoro.

ASCAI è quindi dal 1955 un propulsore di cultura, saperi e abilità tecniche per i professionisti della comunicazione d’impresa ed è inoltre una rete di collegamento che permette e facilita l’incontro tra responsabili e operatori della comunicazione interna di aziende, enti e associazioni. 

Gli ASCAI Media Awards

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le imprese che desiderano far conoscere e scoprire il loro strumento di comunicazione/informazione destinato al pubblico. I rappresentanti delle aziende vincitrici riceveranno una Targa e, se non associati, l’adesione gratuita ad Ascai per un anno.

Per questa edizione, la Giuria ha fatto le proprie valutazioni nel mese di giugno. L’annuncio dei finalisti avviene invece prima dell’estate, mentre la cerimonia di premiazione si terrà, come già anticipato, a Roma il 28 settembre in occasione della nona edizione di ComunicaImpresa, il meeting annuale organizzato da Ascai e riservato ai professionisti della comunicazione.

Gli ASCAI Media Awards comprendono molte altre categorie oltre quella di Best Web Radio:

  • Il premio assoluto “Print Magazine”;
  • Il premio assoluto “Digital Multichannel Strategy”;
  • Il premio speciale “Internal Magazine”;
  • Il premio speciale “Customer Magazine”;
  • Il premio “Best E-Zine”;
  • Il premio “Best Newsletter”;
  • Il premio “Best Podcast”;
  • Il premio “Best Web Tv”;
  • Il premio “Best App”;
  • Il premio “Best Blog”;
  • Il premio “Best Workplace.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

IS MASCAREDDAS VINCE IL PREMIO SPECIALE UBU 2023

Is Mascareddas: Un Riconoscimento Meritato al Premio Speciale UBU 2023 per Tonino Murru e Donatella …