Alexa Unica Radio
La Corsa del Centenario

La “Corsa del Centenario” contro il cancro

La “Corsa del Centenario” a Cagliari: 100 anni di Aeronautica Militare per la ricerca contro il cancro

Il 17 settembre al lungomare Poetto passione per lo sport, impegno sociale e solidarietà. L’assessora Landucci: “Unisce ricerca e sport, principi base della prevenzione”. La “Corsa del Centenario” a Cagliari: 100 anni di Aeronautica Militare per la ricerca contro il cancro
Il lungomare Poetto di Cagliari si prepara ad ospitare un evento straordinario, la “Corsa del Centenario“, un’emozionate corsa agonistica su strada di 10 km. Evento omologata dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che assegnerà il prestigioso titolo di Campione Regionale Individuale 2023. L’evento è programmato per il 17 settembre, e sarà una giornata di sport, divertimento e salute per gli appassionati di corsa e per la comunità.

La “Corsa del Centenario” è un’occasione unica per celebrare il centesimo anniversario dell’Aeronautica Militare Italiana. Patrocinata dal Comune di Cagliari e organizzata dalla FIDAL Sardegna in collaborazione con l’Aeronautica Militare di Decimomannu e il Comando dell’Aeronautica Militare della Regione Sardegna. Fioremma Landucci, assessora e medico di professione, ha sottolineato l’importanza di “unire la ricerca scientifica contro il cancro all’attività fisica”, sottolineando così i “principi base della prevenzione delle malattie”. Non solo una corsa competitiva, ma anche un gesto di solidarietà. “Il ricavato dell’evento verrà devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro”, ha spiegato il colonnello Federico Pellegrini, comandante RSSTA di Decimomannu, rimarcando l’impegno dell’Aeronautica Militare nella lotta contro la malattia.

All’incontro con i giornalisti erano presenti anche figure di spicco come Sergio Lai, presidente FIDAL Sardegna, che ha fornito dettagli sulla corsa, e Bruno Perra, presidente CONI Sardegna, che ha elogiato l’importanza dell’evento. Tra i presenti anche i pluricampioni Claudia Pinna e Oualid Abdelkader, tutti concordi sulla valenza straordinaria di questa iniziativa. La “Corsa del Centenario” non è solo una gara sportiva, ma un momento di unione, celebrazione e sostegno alla ricerca scientifica. “Il 17 settembre, il lungomare Poetto di Cagliari diventerà il palcoscenico di un’occasione unica per mettere insieme passione per lo sport, impegno sociale e solidarietà nella lotta contro il cancro”.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …