Traforo del Frejus, che unì Italia e Francia compie 150 anni

Aeronautica, una mostra a tema cultura… “cartacea”

Domani la casa della cultura si animerà con quattro eventi, dando vita a una serata ricca di attività coinvolgenti.

Alle 19 avrà inizio la presentazione della mostra di cartoline che tracciano la storia dell’aviazione. L’incontro, dal titolo suggestivo “Un viaggio di cento anni tra cartoline, lettere e aerogrammi”, vedrà la partecipazione attiva del sindaco Marco Lampis, che dialogherà con il proprietario della collezione esposta, Giuseppe Agus. Non mancheranno interventi significativi anche da parte della bibliotecaria Claudia Prasciolu e dei ragazzi del servizio civile, che contribuiranno ad arricchire il contesto della mostra con le loro riflessioni e approfondimenti.

La serata proseguirà con la premiazione dei talentuosi bambini della scuola primaria, i quali si sono distinti come finalisti nel campionato junior dei giochi matematici. Saranno celebrati per la loro dedizione e passione verso questa materia fondamentale, e il pubblico avrà modo di applaudire e sostenere i giovani talenti.

Successivamente, il Comune e il Comitato Ferragosto classe 1982 presenteranno un progetto di fondamentale importanza: “Un nuovo passo verso il Comune cardiprotetto”. Si tratterà di un’iniziativa volta a promuovere la sicurezza e il benessere della comunità, mediante l’implementazione di misure e strutture atte a garantire interventi tempestivi e adeguati in caso di emergenze cardiache. La serata sarà un’opportunità per condividere informazioni preziose con la popolazione e coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione di un ambiente più protetto e solidale.

Infine, si chiuderà la serata con la presentazione della nuova disposizione della Casa della cultura. Questo spazio culturale sarà impreziosito da nuove opere e documenti realizzati da artisti e autori sardi, che doneranno alla Casa della cultura un’atmosfera ancora più affascinante e vibrante di creatività. Sarà una serata di scoperte e stimoli, in cui gli ospiti potranno immergersi nell’arte e nella cultura della Sardegna, scoprendo l’eccellenza e l’originalità delle menti creative locali.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Panthers sconfiggono PalaMaggetti ai quarti di finale in Gara 1

Il debutto della Techfind Selargius non sembra essere dei migliori nei playoff di Serie A2 …