Festa del Gusto tortolì

Tortolì Da venerdì al 4 settembre la Festa del gusto internazionale

Mentre l’estate volge al termine, Tortolì e la sua affascinante frazione costiera di Arbatax si preparano a concludere la stagione con uno scintillante festival culinario. La “Festa del Gusto Internazionale” ha preso il via venerdì 1 settembre e si concluderà il lunedì 4 settembre, trasformando il piazzale sopra il parcheggio multipiano, a lato della scuola elementare centrale, in una vera e propria oasi gastronomica.

Il via alla Festa del gusto internazionale dato con un grandioso concerto corale e il tradizionale rito di “S’imbidu”, un’antica licitazione in onore di San Gemiliano. Tuttavia, il piatto forte dell’evento è stato il variegato e sfizioso mondo della cucina internazionale, che ha accolto i visitatori con apertura delle cucine, dei birrifici e degli stand alle 19:00 del venerdì.

L’atmosfera è stata resa ancora più vivace grazie all’aperitivo serale e a uno spettacolo di fuoco e luci curato da Gionata Feuer Frei. Ogni sera, a partire dalle 19:00, il villaggio gastronomico ha proposto spettacoli differenti per intrattenere il pubblico.

I festeggiamenti continueranno dall’8 all’11 settembre con la celebrazione del Santissimo Salvatore, onorato con una sagra campestre nella chiesetta che sorge lungo la strada per il litorale di Orrì. Questo evento, incluso nella denominazione “Festas de Sartu”, rappresenta l’ultima sagra campestre estiva di Tortolì. Per gli amanti dello sport, il lido di Orrì ospiterà una tappa del circuito regionale di beach volley il 9 e il 10 settembre, promettendo azione e competizione sulla sabbia dorata.

Una manifestazione itinerante

Il 15 settembre, gli amanti della letteratura avranno l’opportunità di partecipare alla manifestazione letteraria itinerante “Fare Progetti”, che si svolgerà nei locali dell’ex Blocchiera Falchi, in via Eleonora D’Arborea.

Infine, il cartellone delle manifestazioni estive si concluderà il 23 settembre con “Arbatax Park Resort di Corsa”, un evento che coniuga sport, natura e turismo nell’incantevole borgo marinaro dell’Arbatax Park Resort.

Nonostante si avvicini la fine dell’estate, il divertimento e l’entusiasmo a Tortolì e Arbatax non sembrano destinati a diminuire. È possibile che nel prossimo mese possano emergere nuove sorprese in termini di manifestazioni, confermando che la vivace comunità di queste località continua a regalare momenti indimenticabili ai visitatori e ai residenti.

About Redazione

Capodanno in piazza a Tortolì con Alfa. Una festa con musica e spettacolo

A Tortolì una grande festa con musica, spettacolo e cabaret per dare il benvenuto al …