Alexa Unica Radio
Sennori: Miglior "Comune rifiuti free" della Sardegna

Sennori: Miglior “Comune rifiuti free” della Sardegna

Importante premio sulla differenziata ottenuta dal centro sennorese

L’importante organizzazione di Legambiente ha consegnato al noto Comune di Sennori il premio come miglior “Comune Rifiuti Free” della Sardegna fra i paesi che hanno una popolazione tra i 5mila e i 15mila abitanti. Nel corso del noto concorso nazionale “Comuni ricicloni”, creato dall’ importante associazione e dal ministero per l’Ambiente, il Comune di Sennori ha ottenuto l’ambito riconoscimento dedicato ai centri a bassa produzione di rifiuto indifferenziato rivolto a smaltimento.

 I numeri del paese sennorese sulla differenziata

Sennori è riuscito a emergere grazie agli ottimi esiti ottenuti nella raccolta dei rifiuti, ossia una produzione a persona di rifiuti indifferenziati pari a 64,8 kg l’anno e una percentuale di raccolta differenziata che si attesta sul 79,9%.

Chi ha riscosso il premio

A ritirare il riconoscimento è stata la nota consigliera comunale con delega all’Ambiente, Pina Pazzola che, in qualità di rappresentante dell’amministrazione comunale, ha preso parte alla cerimonia ufficiale di Legambiente che si è tenuta a Roma nei giorni precedenti.

Le parole del consigliera in merito alla questione

“È un premio che dedico ai miei concittadini, che ringrazio. Sono loro che hanno reso possibile questo risultato, con la loro sensibilità alle tematiche ambientali e con il rispetto delle regole. Ci impegneremo per fare ancora meglio in futuro”, ha affermato Pazzola.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

“Smartfood”: il progetto della Città Metropolitana vince il premio Comuni Virtuosi

L’iniziativa “Smartfood”, che coinvolge enti pubblici, imprese e cittadini, punta alla riduzione degli sprechi e …