teatri d'estate

Dolianova: “Sir Nasò du Patatrac” rassegna Teatri d’Estate

Domani 1 e domenica 2 luglio a Dolianova va in scena “Sir Nasò du Patatrac” un appuntamento della rassegna Teatri d’Estate organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino

Proseguono gli appuntamenti della terza edizione di Teatri d’Estate a Dolianova. Il festival organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino, con la direzione artistica e regia di Nicola Michele. Domani e domenica 2 luglio a Villa de Villa riflettori accesi per Sir Nasò du Patatrac. Spettacolo liberamente ispirato al Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Sul palco ci saranno gli attori Giampaolo Arba, Giulia Cara, Angela Corda, Silvia Locci, Ylenia Marras e Fabio Schirru. La scenotecnica di Giampaolo Arba e i costumi di Ylenia Marras. L’adattamento e la regia sono di Nicola Michele, con la preziosa collaborazione alla scrittura scenica e assistenza tecnica di Gianluca Locci.

Venerdì 7 e sabato 8 luglio alle ore 21 gli appuntamenti continueranno a Dolianova con “Il malato immaginario”. Anche in questa occasione la regia è di Nicola Michele. Il malato immaginario di Molière andrà in scena anche sabato 15 luglio alle ore 21 al Lazzaretto di Cagliari. Teatri d’Estate è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino con la direzione artistica e regia di Nicola Michele. Il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo), il contributo e patrocinio del Comune di Dolianova, e il patrocinio del Comune di Cagliari.

La compagnia

La cooperativa sociale “Salto del Delfino” si propone di valorizzare e convogliare le innumerevoli risorse culturali presenti nel territorio del Parteolla. Cooperativa fondata nel 2002, la compagnia svolge la propria attività di produzione e distribuzione di spettacoli teatrali. Ma anche conduzione di percorsi di educazione al teatro e laboratori espressivi nell’ambito del teatro sociale e della teatroterapia. Da anni rivolge le sue energie al teatro per l’infanzia e al teatro contemporaneo presentando i propri spettacoli presso le scuole di vario ordine e grado, nei comuni, biblioteche, centri di aggregazione sociale e vari enti pubblici e privati. La direzione artistica è affidata a Nicola Michele, formatosi presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari e specializzatosi presso la Scuola di Formazione Triennale di Teatro e Teatroterapia diretta da Walter Orioli a Milano, e presso la Biennale di Venezia con il Maestro argentino Ricardo Bartis.

Nicola Michele è un attore, drammaturgo, regista teatrale e operatore in teatroterapia, socio della Federazione Italiana di Teatroterapia dal 2007. Ha frequentato i seminari con Rena Mirecka, Opera di Pechino, Akroama, Alkestis, Eugenio Barba, Ascanio Celestini, Marcello Isidori, Francesco Origo, Fibre Parallele, Ricardo Bartis, Marigia Maggiopinto, Bogdan Renczynski, Walter Orioli, Arturo Cirillo, Roberto Rustioni.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …