Alexa Unica Radio

Piccoli artisti sestesi: concerto nella chiesa di San Salvatore

Venerdì 30 giugno, per l’ottava edizione della manifestazione “Piccoli artisti in festa”, alle ore 19.30 presso la Chiesa San Salvatore di Sestu, si terrà un’esibizione musicale interattiva da parte dei Piccoli artisti sestesi.

I bambini si esibiranno insieme ad alcuni genitori. Il concerto vede protagonisti coloro che nel periodo tra marzo e giugno del 2023 hanno frequentato il corso di canto corale “Imparo la musica giocando”. Nell’eseguire i brani saranno guidati dal Maestro Direttore Ignazio Perra e dal Maestro Collaboratore Manuela Ragusa. Ad accompagnare i piccoli cantanti ci sarà il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino”.

“Imparo la musica giocando” nasce con l’obiettivo di avviare i bambini al canto solistico e corale, per offrire loro la possibilità di apprendere l’arte del cantare, con metodi consoni alla loro età e di sperimentare ciò che hanno appreso effettuando alcune esibizioni dal vivo. Il range d’età di riferimento del corso è compreso fra i 5 e i 13 anni

La manifestazione “Piccoli Artisti in Festa” ha la promozione dell’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu. E’ patrocinata dal Comune di Sestu in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

Una splendida iniziativa che può essere l’inizio di una passione, come quella per il canto, che richiede una grande costanza e tenacia.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Renato Zero si esibisce al Forte Arena

Renato Zero approda al Forte Arena di Santa Margherita di Pula: il 19 luglio un …