Alexa Unica Radio
Unica Radio

Festa del Carciofo a Siamaggiore

Il comune di Siamaggiore, in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, organizza per Sabato 25 e Domenica 26 Marzo 2023 la XXVIII Festa del Carciofo. Due giornate dedicate al “Carciofo spinoso sardo” con la finalità di promuovere l’eccellenza del prodotto locale mediante un evento ricco di appuntamenti gastronomici, culturali e artistici.

Il programma di sabato

L’evento inizia nel pomeriggio di sabato 25 marzo. Alle ore 16:00, l’Aula Consiliare accoglierà il convegno “Tavola rotonda sul carciofo” con la partecipazione di istituzioni, imprese e associazioni. Sempre alle 16:00 sono prevista degustazione, promozione e vendita dei prodotti locali presso le vie del centro storico e in Piazza Asilo.

A seguire, nell’Aula Consiliare, si svolgerà la seconda edizione del Contest e mostra fotografica “Sei brutto…come un carciofo“.

La giornata di sabato si conclude con l’evento delle 19:00: una serata on note. Il Concerto Cuncordias, che vede come protagonisti: Orlando e Eliseo Mascia, Bruno e Asael Camedda, Federico di Chiara. A seguire, il DJ SET di Andrea Camedda.

La giornata di domenica

L’evento riprende domenica mattina dalle ore 10:00. Sempre nelle vide cittadine e in Piazza Asilo riprende l’Expo dei Produttori. Dunque, son previste degustazioni, vendita e promozione dei prodotti locali.

Riprendono anche le passeggiate culturali nelle vide del centro storico. Nell’Aula Consiliare, ancora presente la seconda edizione della mostra fotografica “Sei brutto…come un carciofo“.

Alle ore 12:00, in Piazza Asilo, ci sarà lo show cooking: verranno preparate alcune ricette tradizionali riviste in ottica moderna, attraverso piatti in cui l’elemento principale è il carciofo. Alle 13:00, invece, la piazza offre un punto di degustazione per il pubblico. Sarà possibile assaporare pietanze a base di carciofo a cura dello Chef Renzo Corona.

La serata di domenica si chiude con la serata in note. Dalle 17:00 si esibiranno i gruppi folk e organettisti. Alle 19:00 il concerto di Maria Giovanna Cherchi che fa tappa a Siamaggiore per il suo “Sirena Tour“.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …