Alexa Unica Radio
testarossa
testarossa

Intervista: Testarossa, “Hotline” e la ricerca di connessioni

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
Intervista: Testarossa, "Hotline" e la ricerca di connessioni
Loading
/

Per il mercoledì rock di RadUni Musica, Martina Gimeli ha intervistato i Testarossa. La band ha fatto uscire il nuovo singolo Hotline lo scorso 4 febbraio.

A cura di Martina Gimeli /Grafica di Chiara di Bernardo

Testarossa, “Hotline”: un brano che parla di connessione e di isolamento

I Testarossa, band indie rock italiana, hanno pubblicato il 4 febbraio 2023 il loro nuovo singolo, “Hotline”. Il brano è una riflessione sulla connessione, sia fisica che emotiva, e sull’isolamento che può derivare dalla mancanza di quest’ultima.

Il testo del brano parla di un ragazzo che si sente solo e incompreso. Si rifugia nel mondo virtuale, dove può creare una propria immagine e interagire con gli altri senza doversi svelare. Tuttavia, questo isolamento virtuale non lo rende felice, e inizia a desiderare una connessione reale e autentica.

La musica del brano è un rock moderno con influenze elettroniche. Il ritmo incalzante e il sound distorto trasmettono la sensazione di confusione e di inquietudine del protagonista.

“Hotline” è un brano che parla a tutti coloro che hanno mai provato un senso di isolamento o di solitudine. È un brano che invita a non aver paura di aprirsi agli altri e di cercare una connessione reale e autentica.

Alcuni elementi di rilievo del brano

  • Il testo parla di connessione e di isolamento, e della difficoltà di trovare una connessione reale e autentica.
  • La musica è un rock moderno con influenze elettroniche, e il ritmo incalzante trasmette la sensazione di confusione e di inquietudine del protagonista.
  • Il brano è una riflessione importante sul tema della connessione, e parla a tutti coloro che hanno mai provato un senso di isolamento o di solitudine.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …