Alexa Unica Radio
ragazzo con mascherina personalizzata

Il nuovo cult della mascherina personalizzata


In questi giorni di quarantena uscire da casa con la mascherina e le dovute precauzioni è diventato fondamentale per la propria salute e per quella degli altri. In alcune regioni italiane, come la Lombardia, è addirittura obbligatorio per legge.
Uscire da casa con la solita mascherina monocolore o chirurgica non sembra però piacere ai cittadini più creativi. Questi ultimi, si sono impegnati infatti a realizzare una versione personalizzata della mascherina, tirando fuori risultati sbalorditivi.

Libero spazio alla creatività per realizzare la propria mascherina


Da tutto il mondo, grazie ai social, cominciano ad arrivare gli esempi più disparati di cosa significhi restare a casa ma continuare a viaggiare con la fantasia.
A chi, ispirato dal mostro del film Alien, da vita allo stesso tipo di maschera realizzata però non con una stampante 3d, bensì con tanto feltro sintetico e tante pennellate.

La cosa sicura è che per questo esempio il distanziamento sociale è garantito. Se qualcuno vi vede con una cosa del genere in faccia il virus diventa un problema secondario.
Ci sono tanti altri esempi realizzabili che sfruttano la superficie della mascherina per creare delle vere e proprie animazioni. In ogni caso, il risultato deve essere davvero comico quando si parla con qualcuno.
Se invece non volete sbattervi a realizzare una grafica in movimento, si possono trovare tante altre alternative più semplici ma sempre creative ed esilaranti.

 

About Chiara Dagostini

Studio all'Università degli Studi di Cagliari, e frequento il corso di laurea di Scienze della Comunicazione. Amo la musica e l'arte, ma anche la scrittura, mi ha sempre affascinata. Anche grazie al mio corso di studi, ho capito quanto è importante per me riuscire ad esprimere il mio pensiero e le mie idee, ma, forse ancor più importante e fondamentale, è saper ascoltare gli altri.

Controlla anche

MASCHERINE FFP2

Covid Italia, boom vendite mascherine Ffp2

Covid Italia, boom vendite mascherine Ffp2 L’ordinanza che impone l’utilizzo delle mascherine Ffp2 per trasporti, …