Alexa Unica Radio
HRsuentu 003

Cantine Aperte a Natale a Su’entu

Il 4 dicembre si apre la stagione delle festività con il consueto appuntamento di Cantine Aperte a Natale

 

Cantine Aperte a Natale

Il 4 dicembre si apre la stagione delle festività da Su’entu con il consueto appuntamento di Cantine Aperte a Natale, l’evento promosso dal Movimento del Turismo del vino e organizzato dalla cantina della Marmilla. Domenica dalle 15:00 si aprono le porte della tenuta per un pomeriggio caratterizzato da tanti appuntamenti. Alle 16:45 il primo dedicato ai più piccoli con la consegna delle lettere a Babbo Natale accompagnato dagli elfi a cura di Seconda Stella Eventi. Alle 17:00 si prosegue con i canti di Natale e l’accensione dell’albero, mentre alle 17:30 in sala conferenze spazio all’approfondimento con “Sfumature di dolce, tra vino e dessert” laboratorio e degustazione guidata in compagnia del pasticcere Piero Ditrizio e di Valeria Pilloni. Piero Ditrizio premiato nel 2022 come pasticcere emergente dalla Guida del Gambero Rosso, insieme alla compagna Valentina Fais ha dato vita nel 2020 all’omonima pasticceria di Cagliari, dopo un importante percorso formativo in giro per il mondo. Durante la serata ci delizierà con lo street food dolce e salato. Infine alle 18:00 spazio alla musica insieme alla band dei “Loungedelica” per il concerto di Natale.
Le sorelle Valerie e Roberta Pilloni hanno dichiarato: “Siamo da sempre convinte che la cantina oltre ad essere uno spazio di produzione debba essere un luogo d’incontro nel quale promuovere la cultura, anche con appuntamenti dedicati ai più piccoli”.
 

La Cantina Su’entu

L’azienda si trova a pochi chilometri da Sanluri, nelle località Nuraghe Pusceddu e Nuraghe Cuccuru is Bingias, e si sviluppa per 80 ettari di superficie di cui attualmente 32 coltivati a vite, secondo un’agricoltura sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale. La cantina è l’ampliamento dell’antica costruzione.

https://www.unicaradio.it/blog/2022/09/26/al-via-il-sardinia-film-festival-ad-alghero/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

“Natale nel cuore della Sardegna”: Mercatini e spettacoli

“Natale nel Cuore della Sardegna”: Un Magico Itinerario tra Mercatini, Spettacoli e Concerti nel Nuorese …