origamundi botti di natale pirri

“Botti di Natale” a Pirri: si festeggia fino al 29 dicembre

La produzione Origamundi continuerà il 29 a Pirri la sua rassegna “non” natalizia “Botti di Natale”, ricca di appuntamenti

Il Natale a Pirri dura più a lungo. Allo Spazio Hermaea di via Santa Maria Chiara, proseguirà il festival “Botti di Natale“, con appuntamenti dedicati a grandi e piccoli. Si parte alle 19:30 con le premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso, per proseguire poi con lo spettacolo “Sardo di Genova“, dedicato al leggendario cantautore genovese Fabrizio De André.

Il recital, prodotto dall’Associazione culturale Origamundi, con Andrea Gandini e Ivano Cugia, offrirà uno sguardo profondo sulla vita del cantautore, intrecciando esperienze sociali e artistiche che ne hanno ispirato la carriera.

Lo spettacolo si prospetta dunque un’interessante excursus nella vita e nel rapporto che De André aveva con l’isola.

Il Natale di “Origamundi”

La programmazione natalizia della compagnia teatrale Origamundi proseguirà domani, ma è già stata costellata da eventi nei giorni scorsi.

Il festival è stato inaugurato il giorno di Santo Stefano alle ore 17:00 dallo spettacolo natalizio “Giù le mani dal Natale“, scritto e diretto da Ivano Cugia, con la partecipazione tra gli altri di: Andrea Gandini, Emanuela Lai e lo stesso Cugia.

Lo spettacolo in questione è una commedia che vede protagonista una perfida strega che tenterà in ogni modo di distruggere il Natale, se non fosse per un’instancabile elfo che proverà ad impedirglielo.

“Botti di Natale” proseguirà poi nella giornata di oggi, con il classico natalizio “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Lo spettacolo, in programma alle ore 21:00, è diretto da Grazia Dentoni. Le musiche sono a cura di Gianluca Muggianu, mentre la produzione è della stessa Origamundi.

La trasposizione dell’opera di Dickens è impostata sotto forma di reading, ed è concepito per il pubblico di ogni età, così da calarsi perfettamente nell’atmosfera natalizia.

Oltre alla programmazione quotidiana, previsto per queste giornate anche uno spettacolo interattivo intitolato “Giallo Natale“, scritto da Michela Scalas e Valentino Pili. L’evento, che si terrà presso il Teatro Intrepidi Monelli di Cagliari dal 26 al 29, è sconsigliato ai minori di 16 anni.

Per maggiori informazioni sulla programmazione è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

SLA webinar

Sclerosi Laterale Amiotrofica: webinar e approfondimenti

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) continua a sfidare la medicina moderna con la sua complessità …