Alexa Unica Radio

Musica, i Blue Moka tornano con il singolo ‘Enjoy Enjoy’

Il brano sarà disponibile in radio e in streaming da venerdì 11 novembre

11 Novembre 2022 segna l’uscita del nuovo singolo “Enjoy Enjoy” della band Blue Moka, un insolito Hammond quartet capace di tracciare linee trasversali tra Soul, Funk, Jazz, R&B, Blues, Elettronica, approdando con grande groove ed uno stile personale in cui “gioiosità comunicativa e un sound ben definito rappresentano i tratti distintivi di Blue Moka”.

Chi sono i Blue Moka

Eclettici, versatili e molto amati, i Blue Moka sono tra le band jazz più apprezzate a livello nazionale. Il loro talento è palpabile e, grazie a questo, vantano numerose performance nei più importanti jazz club e festival jazz. Dalla presenza al Blue Note, Casa del Jazz, Garda Jazz Festival, Fano Jazz, BeBop, Al Vapore, Mirandola Jazz Fest, fino ad arrivare a La Sapienza di Roma.

Le collaborazioni

Tra le tante collaborazioni da vantare, la più importante è quella con Fabrizio Bosso, trombettista jazz famoso e amato in Italia. Insieme hanno inciso l’album d’esordio “Blue Moka Feat. Fabrizio Bosso”, pubblicato dall’etichetta Jando Music nel 2018.

La formazione dei Blue Moka

Quattro incredibili musicisti, tra i più richiesti e apprezzati del panorama jazzistico musicale. Emiliano Vernizzi può essere definito il più eclettico. Sassofonista attivo e navigato, è veterano del “Blakey Legacy” del batterista Gianni Cazzola, è il fondatore del pluripremiato progetto Pericopes. Inoltre, dal 2011, è membro della band newyorkese IZZY and the catastrophics con cui è in tour negli USA e in Europa. Michele Bianchi è un grandissimo chitarrista. Prima di prendere parte ai Blue Moka, dal 2010 al 2015, è stato una punta di diamante della band di Mario Biondi. Non solo Mario Biondi, vanta collaborazioni di assoluto livello al fianco di due giganti del calibro di Mina e Dee Dee Bridgewater. Alberto Gurrisi organista jazz d’eccellenza, si è formato a Milano nella Civica Jazz Band di Enrico Intra. Gurrisi ha condiviso la scena con jazzisti di statura nazionale e internazionale come Gegè Telesforo, Enrico Rava e Max Ionata, solo per citarne alcuni. Versatile come pochi altri, ha la capacità di sperimentare dal blues al jazz, dal funk al soul, fino all’R&B, ha partecipato a molti festival particolarmente degni di nota come, per esempio, Iseo Jazz Festival. Michele Morari è un batterista versatile costantemente animato da uno spirito di ricerca e incline alla contaminazione. Dall’ottimo timing, ritmicamente solido, Morari condivide il palco con musicisti e formazioni dall’inestimabile valore, fra cui: Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Giovanni Falzone, Roberto Tarenzi, Luca Alemanno, Orchestra Filarmonica Toscanini, Gegè Telesforo, Fabio Giachino, Chiara Pancaldi, Massimiliano Milesi, Antonio Ciacca, Darryl Hall, Beppe Di Benedetto, Gianluca Di Ienno, JAO, Henghel Gualdi, Jenny B, Aida Cooper, Stefania Rava, Andrea Braido, Giovanni Amato, Giulio Corini, Mattia Cigalini, Alexia, Gatto Panceri, Anna Tatangelo.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

23 febbraio

Sensations: Puntata del 1 marzo 2024

Riascolta in podcast “Sensations”, il programma di Francesco Brett andato inonda il 1 marzo 2024 …