Enjoy Sport Now 2

A Sassari l’Enjoy Sport Now 2022

Si è svolta giovedì 13 ottobre la sesta edizione di “Enjoy Sport Now”, l’evento targato CUS Sassari

Sabato 13 ottobre si è svolta a Sassari l’Enjoy Sport Now 2022. Evento è targato CUS Sassari, in collaborazione con ESN Sassari e Università degli Studi di Sassari che fa da cornice alla Welcome Week organizzata dall’Ateneo turritano. L’Ateneo turritano, infatti, ha dedicato interamente questa settimana agli studenti incoming del progetto Erasmus. La serie di eventi si è conclusa ieri con l’incontro nell’Aula Magna di Piazza Università.

Per il CUS Sassari presente il Segretario Generale Andrea Cossu che ha portato i saluti del Presidente Nicola Giordanelli. Sono diversi gli studenti Erasmus che hanno preso parte all’evento di giovedì e che si sono dilettati nelle diverse attività proposte dall’Erasmus Student Network di Sassari nella struttura del CUS Sassari a San Giovanni: basket, tennis, calcio a 5 e tiro con l’arco.

Presente a “Enjoy Sport Now” anche la società Arcieri Torres, con Paolo Poddighe, Presidente del sodalizio sassarese ed ex Presidente del Comitato Regionale CIP Sardegna. Da registrare anche la presenza di Marco Vigliani, Campione Regionale indoor di arco olimpico. Insieme ad altri atleti della blasonata società sassarese hanno illustrato agli studenti i segreti di una disciplina in continua crescita nell’isola e non solo.

Le dichiarazioni del Presidente Nicola Giordanelli

Si dice molto soddisfatto il Presidente del CUS Sassari Nicola Giordanelli: “Dopo l’ultimo evento pre pandemia a ottobre 2019 giovedì nella nostra struttura si è finalmente respirata aria di evento internazionale.

All’interno della Welcome Week quello al CUS Sassari è stato il pomeriggio dello sport e della socializzazione. Tanti i colori rappresentati dalle maglie che il nostro sodalizio regala a tutti gli studenti Erasmus di tante le nazionalità: dalla Spagna alla Polonia, ma non solo. È stato un piacere vedere i ragazzi divertirsi mentre svolgevano tante attività come calcio a 5, green volley, tennis e basket nel nostro playground.

Il Centro Universitario Sportivo sarà lieto di coinvolgere tutti gli studenti incoming nelle attività sportive per tutta la durata del loro soggiorno e di aprire loro le porte della nostra struttura. Non vediamo l’ora di vedere gli studenti Erasmus all’evento in programma a marzo 2023.

La grande accoglienza del CUS Sassari

“In chiusura voglio anche aggiungere che il Centro Universitario Sportivo di Sassari è uno dei pochi CUS ad aprire le porte agli studenti Erasmus nei loro impianti. Capita spesso di vedere studenti Erasmus indossare la maglia del CUS Sassari nella durata del loro soggiorno, perché per loro rappresenta un bel ricordo che si portano dietro nei loro mesi in Erasmus e questo non può che riempirci d’orgoglio”.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …