Alexa Unica Radio
Assemblea Costituente
Assemblea costituente

“Assemblea condominiale” rappresentazione condotta da Fausto Siddi

Laboratorio di Teatro Sociale a Cagliari, 30 Settembre h 19:00


Il 30 Settembre alle ore 19:00, avrà luogo la rappresentazione di assemblea condominiale, presso il teatro scuola Sergio Atzeni (Via G. Dessy Deliperi, 32) a Cagliari. L’adattamento e la regia teatrale sono a cura di Fausto Siddi con la partecipazione di Maria Grazia De Vita. Ingresso libero.

La trama di Assemblea condominiale

Nove donne, decisamente fuori dalle righe, che abitano nella stessa palazzina, alle prese con una folle e bizzarra assemblea condominiale al limite della psicosi collettiva. Il finale sarà a sorpresa!

Laboratorio di Teatro Sociale

“L’idea del Teatro Sociale è legata a una nuova forma di espressione dell’arte, intesa come “impegno civile e morale”; quasi un servizio pubblico per dare ai cittadini comuni la possibilità di praticare teatro pur non essendo professionisti. E’ un teatro dove si utilizza il processo creativo. Non c’è un testo preconfezionato da leggere, studiare, imparare e ripetere in scena, si crea tutto da zero esprimendo le nostre emozioni ed esaltandole nel nostro personaggio”. L’arte Ricuce Legami.

Il progetto nasce a cura di ArCoEs aps, in collaborazione con Circolo del Cinema Area3, ASD Marcozzi, Mesa Noa Food Coop, Rete Vivi Mulinu Becciu, UnicaRadio e con il contributo del comune di Cagliari.

Qualche informazione su Fausto Siddi

La sua carriera artistica ha inizio nel 1981 a Cagliari con il regista Gianfranco Angei con cui fonda il Teatro Actores Alidos. Studia l’arte dell’attore corporeo, apprendendo le tecniche del teatro di ricerca e sperimentazione. Risulteranno fondamentali, per il perfezionamento della sua formazione, le esperienze con il mimo corporeo Yves Lebreton, con l’attore e regista Rino Sudano, con l’attore Jean Paul Denizon, con il regista Angelo Savelli e ultimamente con il maestro Jurij Alschitz.
Nel corso della sua attività ha preso parte, come attore (quasi sempre da protagonista), a più di trenta produzioni teatrali. Ha collaborato con quasi tutte le sigle teatrali isolane e per tre anni con la Compagnia Pupi e Fresedde di Firenze.

https://www.unicaradio.it/blog/2020/09/27/gran-teatro-dentro-per-carosello-dei-bambini-e-delle-bambine/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

“Teatro con mamma e papà” sbarca il sesto spettacolo al civico di Sinnai

Get Widget Il sesto spettacolo vede in scena la compagnia Collettivo Teatrale Bertolt Brecht (Lazio), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *