Alexa Unica Radio
Incidenti Cagliari

Allarme incidenti stradali a Sassari, oltre 500 in 4 mesi

Polizia locale, giovani alla guida in alterazione psicofisica

È allarme incidenti stradali a Sassari. Secondo i dati della Polizia locale, la città ha contato oltre 500 sinistri, di cui 25 causati da persone al volante in stato di ebbrezza.

Numeri preoccupanti in crescita, visto che la Polizia nel 2021 ha registrato in totale 1.015 incidenti nel territorio del Comune di Sassari.
 “Purtroppo i dati raccontano una situazione drammatica. Rileviamo anche giovanissimi alla guida in stato di alterazione psicofisica che causano incidenti. Spesso con gravi conseguenze, per sé, per chi è in auto con loro e per chi sfortunatamente li incontra subendone le ripercussioni”. Commenta il comandante della Polizia locale, Gianni Serra.

I dati raccolti sugli incidenti stradali

I dati raccolti dal Comando di via Carlo Felice dimostrano che le maggiori criticità si registrano lungo le direttrici di collegamento tra il centro urbano e la viabilità extraurbana su cui saranno attivati prioritariamente i dispositivi di controllo. Dall’inizio dell’anno, con controlli pressoché quotidiani, sono state elevate 245 sanzioni, prevalentemente a Ottava (111) e sulla Buddi Buddi (98). Per sensibilizzare i cittadini a una maggiore prudenza e al rispetto del codice della strada, da anni la Polizia locale manda avanti la campagna di sicurezza stradale “Operazione trasparenza”; con cui indica le zone in cui le pattuglie si posizionano con il telelaser per controllare la velocità e contestualmente lo stato di alterazione psico-fisica. L’obiettivo è proprio evitare che le persone corrano o si mettano alla guida ubriachi.

About Jennyfer Maria Labieni

Amo i concerti, la musica, i vinili, i viaggi e i tulipani.

Controlla anche

Imprese

Imprese: provincia di Sassari prima in Italia per crescita

Get Widget Il nord Sardegna si colloca al primo posto nazionale per tasso di crescita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.