Alexa Unica Radio
stato di ebbrezza
stato di ebbrezza

Sicurezza stradale: al via nell’Isola operazione Roadpol

Anche in Sardegna partirà Roadpol – European Roads Policing Network, la campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza.

Anche in Sardegna, dal 16 al 22 giugno, partirà Roadpol – European Roads Policing Network, la campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza. In particolare il 20 giugno in tutte le principali strade dell’Isola, la Polstrada intensificherà i controlli mirati a prevenire il fenomeno e a punire chi guida dopo aver bevuto. L’attività si svolgerà nell’arco di 24 ore e vedrà l’impiego massaggio di pattuglie. ” L’iniziativa è inserita tra le azioni di sensibilizzazione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 – spiegano dalla Questura di Cagliari – che ha come obiettivo il dimezzamento del numero dei decessi da incidenti stradali e la diminuzione del numero dei feriti gravi in Europa e nel Mondo”.

La campagna europea

La campagna europea congiunta denominata “Alcohol & Drugs”, programmata dal 16 al 22 giugno 2021 da Roadpol European Roads Policing Network, una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nota sotto l’egida dell’Unione Europea, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al piano d’Azione Europeo 2021-2030 e, contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti, che poi determinano le azioni più pericolose per la sicurezza stradale. La sicurezza stradale è infatti uno dei maggiori problemi che i Paesi europei devono affrontare, sia per le dirette implicazioni sulla salute dei cittadini, sia anche per le ingenti spese che lo Stato deve affrontare per le cure mediche, chirurgiche e riabilitative derivanti.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Sardegna

Domani al via la tre giorni di archeologia, scienza e storia a Cagliari

La Sardegna è pronta a diventare il palcoscenico di un evento straordinario che mette in …