Alexa Unica Radio
pippi calzelunghe
pippi calzelunghe

Cine Teatro Astra di Sassari: in scena “Pippi Calzelunghe”

Domenica 13 marzo alle 18:00 al Cine Teatro Astra di Sassari ritorna l’intramontabile personaggio amatissimo dai bambini di tutto il mondo! 

Prosegue la XXXII edizione stagione del teatro per ragazziFamiglie a Teatro” al  Cine Teatro Astra in Corso Cossiga,5 a Sassari! Domenica 13 marzo alle ore 18:00 andrà in scena “Pippi Calzelunghe” lo spettacolo della compagnia di Verona Fondazione Aida, in collaborazione con la compagnia Papagena. Lo spettacolo è ispirato all’omonimo personaggio della scrittrice Astrid Lindgren, diventato poi una serie televisiva di successo tra gli anni ’60 e ’70. 

Info e Prenotazioni

Ingresso 9,00 euro – Ridotto 6,00 euro. La prenotazione è possibile tramite mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le 15:00 del giorno dello spettacolo.

Trama e adattamento teatrale 

Immersa in una scenografia coloratissima e divertente la storia si snoderà dall’ arrivo di Pippi nell’ adorata casa di Villa Colle. Ma non sarà sola, con lei la scimmietta Signor Nilsson,il cavallo Zietto  e i suoi vicini di casa Annika e Tommy ci faranno vivere delle meravigliose avventure! Regia e adattamento sono di Marinella Rolfart e Pino Costalunga. Scene,costumi e pupazzi di Tjàsa Gusfor, una delle più importanti scenografe svedesi , che ha ricreato il suo micromondo: una sorta di miniaturizzazione fantastica dove i pupazzi( guidati dagli attori come nel teatro delle marionette) sono i veri protagonisti della scena. Pippi calzelunghe è stata di ispirazione per molti bestseller svedesi, tra questi il personaggio di Lisbeth Salander della saga Millenium di Stieg Larsson. 

Curiosità 

La sempreverde Fondazione Aida ha allestito questa produzione i collaborazione con Glossateatro e Papagena che ha ottenuto il plauso dalla famiglia Lindgren oltre che il premio “biglietto d’oro agiseti” per il successo pubblico conseguito nella stagione 2007-2008. Durante l’ allestimento dello spettacolo Olof Nyman, marito di Karin, figlia di Astrid Lindgren) e rappresentante degli eredi, ha rivisionato la drammaturgia del testo confermandone l’autenticità. La stessa Karin ha partecipato alle prove generali approvandone la distribuzione in Italia!

Pippi calzelunghe è un personaggio ancora amatissimo dai bambini di tutto il mondo! Per cosa? Per il suo essere fuori dagli schermi,per il temperamento coraggioso e spensierato 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Scoppia Foto di posa 1

Gaia De Laurentis al cine-teatro Astra con “s/coppia”

Prosegue all’ Astra l’appuntamento annuale patrocinato dal Comune Prosegue all’ Astra l’appuntamento annuale col “Festival …