Alexa Unica Radio
image

“Il teatro delle meraviglie” Rassegna di spettacoli per famiglie

 

Domenica 20 Febbraio 2022 a Cagliari, presso il Teatro “Intrepidi Monelli” in viale S. Avendrace 100, alle ore 18.00, prende il via per otto Domeniche consecutive la rassegna “IL TEATRO DELLE MERAVIGLIE”.

La rassegna prevede la partecipazione di otto compagnie di spicco del panorama teatrale nazionale ognuna con un viaggio in mondi meravigliosi che faranno riscoprire le più note fiabe per bambini. Gli spettacoli, ricchi di gestualità e musicalità, riporteranno l’attenzione su temi importanti che coinvolgeranno sia i più piccoli che i più grandi.

Dopo due anni di pause forzate a causa della pandemia, finalmente le attività del Teatro Actores Alidos possono ripartire a pieno ritmo in questo inizio d’anno con una rassegna che offre un’occasione da non perdere per conoscere otto compagnie di rilevanza nazionale che intratterranno i bambini divertendoli e che potranno vivere in serenità, con famiglia e amici, un’esperienza formativa, stimolante ed arricchente dal punto di vista culturale.

Il Teatro Actores Alidos ha programmato una rassegna dedicata ai suoi piccoli spettatori proponendosi di aprire ai bambini una porta su di un mondo, quello del teatro, per alcuni di loro ancora sconosciuto e accompagnarli come tanti piccoli “Alice nel teatro delle Meraviglie” in un viaggio avventuroso alla scoperta di nuovi modi per stimolare la fantasia.

Altri appuntamenti

Ad aprire la rassegna, il 20 Febbraio alle ore 18.00 sarà lo spettacolo “La leggenda di Colapesce” della compagnia Teatro Prometeo di Bolzano. Il secondo spettacolo è previsto per domenica 27 febbraio e si tratta di “a piede libero” della romana Laura Kibel. Il 6 marzo si prosegue con il teatro Zeta di L’Aquila che presenta ” Cappuccetto rosso da ridere”.

Il 13 marzo lo spettacolo “L’arca’ di TerramMare Teatro di Nardò. Il 20 Marzo al Teatro delle giravolte di Aradeo con “I Musicanti” Proseguendo, il27 marzo, il Teatro Bertolt Brecht di Formia porterà in scena “Il Mago di Oz”. Il 3 Aprile lo spettacolo “Mostri Famosi” di Fondazione Aida di Verona e infine, domenica 10 Aprile, chiuderà il sipario la compagnia Teatro del Cerchio di Parma con lo spettacolo “Il gatto e la volpe”. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 18.00.

About Ale Laconi

Mi presento, sono una ragazza che studia all'università di Cagliari in 'beni culturali'. Appassionata sin dalle superiori alla storia dell'arte, portandomi ad intraprendere questo percorso di studi. Nel tempo libero mi piace viaggiare con la mia macchina fotografica, immortalando ciò che mi colpisce, a partire dai paesaggi, persone e tutto quello che mi ispiri arte. Mi piacerebbe trasformare una delle mie passioni in un lavoro futuro.

Controlla anche

ortodistorto orto botanico cagliari

A Cagliari la mostra fotografica “Ortodistorto” di Antonio Loi

A partire da oggi primo febbraio fino al 16, a Cagliari, sarà possibile visitare la …